Cinema Ultime News Casting

Red Sonja: Matilda Lutz, Wallis Day e Robert Sheehan nel cast del film

Pubblicato il 23 agosto 2022 di Marco Triolo

L’attrice italo-americana Matilda Lutz (Revenge), Wallis Day (Krypton) e Robert Sheehan (The Umbrella Academy) sono entrati nel cast di Red Sonja, il film ispirato al personaggio Marvel ideato da Roy Thomas (a partire dagli scritti di Robert E. Howard). Un progetto che Hollywood sta tentando di mettere in piedi da anni. Millennium Media produrrà il film, che sta venendo diretto da M.J. Bassett (Solomon Kane) presso i Nu Boyana Studio di Sofia, in Bulgaria. Esatto, le riprese sono già iniziate.

Matilda Lutz prende il posto di Hannah John-Kamen, che ha lasciato il progetto mesi fa. Wallis Day sarà la sua sorellastra Annisia, Sheehan sarà Draygan. La sceneggiatura è stata scritta da Joey Soloway (Transparent) e Tasha Huo (la serie animata Netflix di Tomb Raider).

Il resto del cast

Oltre ai tre attori principali, sono stati annunciati nel cast anche Michael Bisping (xXx: Il ritorno di Xander Cage), Martyn Ford (Fast & Furious 9), Eliza Matengu (Thor: Love and Thunder), Manal El-Feitury (American Night) e Katrina Durden (Doctor Strange).

Mark Canton (300), Courtney Solomon (After), Luke Lieberman, Les Weldon, Jeffrey Greenstein, Jonathan Yunger, Yariv Lerner e Joe Gatta sono i produttori. Avi Lerner, Trevor Short e Boaz Davidson sono i produttori esecutivi per Millennium Media, insieme a Dorothy Canton, Tanner Mobley, Nick Barrucci, Lati Grobman, Christa Campbell, Heidi Jo Markel e Joey Soloway.

M.J. Bassett ha dichiarato:

Sin dall’adolescenza ho sempre voluto dirigere un film di Red Sonja: era una presenza potente per me e un personaggio che ho sempre voluto portare sul grande schermo con la mia voce e visione. Quando ho incontrato Matilda Lutz, ho capito che aveva la magia che stavo cercando e riuscivo a vedere la complessità e la profondità che avrebbe donato a Sonja.

Fonte: Deadline