Red Sonja: Hannah John-Kamen avrebbe lasciato il film

Red Sonja: Hannah John-Kamen avrebbe lasciato il film

Di Marco Triolo

Il casting di Hannah John-Kamen (Ant-Man and the Wasp, Brave New World) nel ruolo di Red Sonja era stato annunciato poco meno di un anno fa, ma ora sembra proprio che l’attrice abbia lasciato il ruolo. Lo afferma il sito The Illuminerdi, secondo cui Millennium Films starebbe cercando una nuova attrice per sostituirla. Il sito riporta anche che il progetto ha perso il regista Joey Soloway (creatore di Transparent), anche autore dell’ultima stesura dello script insieme a Tasha Huo. Soloway aveva a sua volta sostituito Bryan Singer dopo gli scandali che lo avevano travolto. A quanto pare, M.J. Bassett (Solomon Kane, Silent Hill: Revelation) ha già preso il suo posto (e IMDb lo conferma).

Si tratta dell’ennesimo passo indietro per un progetto che Hollywood sta tentando di mettere in piedi da oltre dieci anni. Rose McGowan e Amber Heard hanno flirtato con la parte, così come il regista Simon West. Ma le loro versioni non sono mai entrate in lavorazione. Con Soloway e John-Kamen sembrava che finalmente fossimo sulla strada giusta, ma anche in questo caso nulla di fatto.

Red Sonja

La Diavolessa con la Spada – questo il suo soprannome – è stata creata da Roy Thomas (testi) e Barry Windsor-Smith (disegni) sui fumetti della Marvel dedicati a Conan. È ispirata parzialmente a Red Sonya di Rogatino e Dark Agnes de Chastillon, due eroine di Robert E. Howard. A partire dal 2005, i fumetti sono stati pubblicati da Dynamite Entertainment.

Red Sonja è stata interpretata da Brigitte Nielsen nell’omonimo film (noto in Italia come Yado) del 1985.

LEGGI ANCHE

Geena Davis spiega perché non sarà in Beetlejuice Beetlejuice 16 Aprile 2024 - 16:15

Geena Davis ritiene che la sua assenza da Beetlejuice Beetlejuice sia dovuta semplicemente al fatto che i fantasmi non invecchiano.

Sarah Michelle Gellar, l’eroina di un’intera generazione compie 47 anni 16 Aprile 2024 - 15:00

Sarah Michelle Gellar compie 47 anni! Dal suo emblematico ruolo di Buffy all'amore per la sua famiglia e una carriera che continua a sorprenderci.

Keanu Reeves darà la voce a Shadow in Sonic 3 16 Aprile 2024 - 14:11

Keanu Reeves presterà la voce a Shadow in Sonic 3, terzo film basato sulla celebre saga videoludica della SEGA.

Civil War, non c’è guerra senza fotografia 16 Aprile 2024 - 12:00

Civil War di Alex Garland immagina una nuova guerra civile americana per riflettere non tanto sulle polarizzazioni del presente, ma sul ruolo del giornalismo.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI