Cinema

Pac-Man diventerà protagonista di un film in live-action

Pubblicato il 09 agosto 2022 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il videoclip dei Gorillaz per i 40 anni di Pac-Man

Il successo di Sonic sembra aver spalancato le porte a una nuova stagione di film tratti da videogiochi, compresi i più improbabili: The Hollywood Reporter segnala infatti che persino Pac-Man sarà adattato in live-action.

Chuck Williams di Lightbeam Entertainment, già produttore associato di Sonic, ha avuto l’idea per il film, che sarà prodotto da Bandai Namco Entertainment e Wayfarer Studios. Non ci sono dettagli su questo progetto, quindi non abbiamo idea di come si tradurrà sul grande schermo. Il gioco ovviamente non ha una storia: si tratta semplicemente di controllare lo sferico protagonista mentre percorre labirinti a difficoltà crescente e mangia delle palline, inseguito da fantasmini colorati.

Comunque, i produttori del film saranno Justin Baldoni, Manu Gargi e Andrew Calof per Wayfarer, con Tracy Ryerson incaricato di sviluppare il progetto; mentre Williams e Tim Kwok produrranno per conto di Lightbeam.

Pac-Man

Tōru Iwatani ideò il gioco nel 1980 per la Namco, che poi lo concesse in licenza alla Midway Games per la distribuzione in occidente. Si tratta dell’arcade più diffuso di sempre, con 293.822 macchine installate in tutto il mondo. Iwatani è persino iscritto al Guinness dei Primati per questo record. Oltre a vari sequel (tra cui il celebre Ms. Pac-Man), il videogame ha generato innumerevoli prodotti di merchandising e due serie animate. In live-action (si fa per dire) è già apparso nel film Pixels.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Empire