L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Pac-Man compie 40 anni, e i Gorillaz gli dedicano un videoclip

Pac-Man compie 40 anni, e i Gorillaz gli dedicano un videoclip

Di Lorenzo Pedrazzi

Pac-Man, uno dei videogiochi più iconici nella storia di questo medium, compie 40 anni: Tōru Iwatani lo ideò infatti nel 1980 per la Namco, che poi lo concesse in licenza alla Midway Games per la distribuzione in occidente. Si tratta del videogioco arcade più diffuso di sempre, con 293.822 macchine installate in tutto il mondo. Iwatani è persino iscritto al Guinness dei Primati per questo record.

Ebbene, la celebre band virtuale dei Gorillaz ha deciso di omaggiare Pac-Man con l’eponima canzone, di cui è stato pubblicato il videoclip. Nel video, manco a dirlo, 2D alias Damon Albarn gioca al famoso cabinato, e gli effetti del gioco si ripercuotono sulla realtà che lo circonda. Ovviamente ci sono anche gli altri membri del gruppo: il bassista Murdoc Niccals, la chitarrista Noodle e il batterista Russel Hobbs, cui si aggiunge il rapper ScHoolboy Q.

Pac-Man è il quinto capitolo di una serie chiamata Song Machine, dove i Gorillaz si esibiscono con vari ospiti filmati dal vivo in studio. Potrete vederlo qui di seguito.

Il video

Gorillaz

I Gorillaz sono nati nel 1998 su iniziativa di Damon Albarn (cantante dei Blur) e Jamie Hewlett (fumettista che ha creato Tank Girl). La band è composta da personaggi in formato cartoon, e il suo primo successo è stato Clint Eastwood, singolo uscito nel 2001.

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ratched: il trailer della serie prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo 4 Agosto 2020 - 19:15

La nuova serie Netflix di Ryan Murphy racconterà le origini della celebre infermiera, qui interpretata da Sarah Paulson

The King’s Man: nuove foto dal prequel della saga di Matthew Vaughn 4 Agosto 2020 - 19:00

Il regista rivela che il film pianterà i semi di Kingsman 3

Bullet Train – Joey King diventerà un assassina nel film con Brad Pitt 4 Agosto 2020 - 18:48

Joey King sarà una dei quattro protagonisti del thriller d'azione Bullet Train, al fianco di Brad Pitt.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.