Cinema Noi fan dell'horror Casting
Ann Dowd è entrata nel cast del sequel de L’esorcista, primo capitolo di una trilogia prodotta da Blumhouse, Universal Pictures e Morgan Creek Productions, e diretta da David Gordon Green (la trilogia di Halloween). Dowd si unisce a un cast che include Leslie Odom Jr. ed Ellen Burstyn, di ritorno nel ruolo di Chris MacNeil.
Ann Dowd ha vinto un Emmy per il ruolo di Lydia Clements nell’acclamata serie The Handmaid’s Tale, ed è apparsa inoltre in Hereditary, Collateral Beauty, Captain Fantastic, La mia vita a Garden State e nelle serie The Leftovers e Masters of Sex. Non sappiamo per ora che ruolo interpreterà nel sequel de L’esorcista. Da notare che finora non si è parlato del ritorno di Linda Blair nei panni di Regan MacNeil, e che Ann Dowd e Blair hanno un’età molto simile.
Universal Pictures e la sua piattaforma Peacock, in collaborazione con Blumhouse e Morgan Creek, hanno siglato un contratto da 400 milioni per acquisire i diritti internazionali del nuovo franchise de L’esorcista. Jason Blum produrrà i nuovi capitoli de L’esorcista per Blumhouse. David Robinson e James Robinson produrranno per Morgan Creek. David Gordon Green, Danny McBride e Couper Samuelson saranno i produttori esecutivi.
Il primo film della trilogia verrà distribuito nelle sale il 13 ottobre 2023, nell’anno del cinquantesimo anniversario del film di William Friedkin e nello stesso slot della nuova saga di Halloween, che si concluderà quest’anno con Halloween Ends (QUI il trailer). I due capitoli successivi potrebbero invece uscire direttamente su Peacock, ma per ora i dettagli sono pochi.
Fonte: The Hollywood Reporter