L’arrivo di Zack Snyder’s Justice League, la versione di Justice League che rispetta al 100% la visione di Zack Snyder, ha rappresentato l’avverarsi di un sogno per tutti i fan del regista, che da tempo chiedevano di poter vedere questo film.
Sembra però che Warner si sia pentita di aver realizzato la pellicola. Nello specifico, in un recente report pubblicato da Variety e incentrato sul futuro dell’universo DC sotto la gestione Warner Bros. Discovery, si parla di un malcontento diffuso all’interno della major.
Il motivo? Sembra che il film sia stato realizzato e distribuito su HBO Max per porre fine alla campagna social #ReleaseTheSnyderCut, ma il risultato è stato l’esatto opposto. Quel film ha infatti rafforzato la posizione dei fan di Snyder, che hanno rincarato la dose nei confronti di Warner chiedendo a gran voce il ritorno dello SnyderVerse.
Secondo alcuni dirigenti, quel film “non sarebbe mai dovuto uscire“.
LEGGI ANCHE: Lo SnyderVerse non tornerà mai, parola di Jim Lee!
LEGGI ANCHE:
– La recensione di Zack Snyder’s Justice League di Roberto Recchioni
– Un esperimento sociale chiamato Justice League: Zack Snyder parla del suo film
– Zack Snyder’s Justice League: Cos’è e cosa cambia rispetto al film del 2017
Determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman (Henry Cavill) non sia stato vano, Bruce Wayne (Ben Affleck) unisce le forze con Diana Prince (Gal Gadot) con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman (Affleck), Wonder Woman (Gadot), Aquaman (Jason Momoa), Cyborg (Ray Fisher) e Flash (Ezra Miller) potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.
Nel cast del film troviamo Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Gal Gadot, Ray Fisher, Jason Momoa, Ezra Miller, Willem Dafoe, Jesse Eisenberg, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons. La sceneggiatura è di Chris Terrio, da una storia di Chris Terrio, Zack Snyder e Will Beall, basata sui personaggi della DC, Superman creati da Jerry Siegel e Joe Shuster. I produttori del film sono Charles Roven, Deborah Snyder, mentre i produttori esecutivi sono Christopher Nolan, Emma Thomas, Wesley Coller, Jim Rowe, Curtis Kanemoto, Chris Terrio e Ben Affleck.