SerieTV News Trailer & Video

House of the Dragon: tutto quello che dovete sapere sulla serie prequel di Game of Thrones

Pubblicato il 21 agosto 2022 di Filippo Magnifico

Il countodown è praticamente giunto al termine. Il 22 agosto debutta in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, in contemporanea assoluta con la messa in onda della tv via cavo americana, House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Per arrivare preparati alla visione, abbiamo deciso di raccogliere in questo post tutte le informazioni sulla serie e i link ad alcuni approfondimenti che abbiamo pubblicato sulle nostre pagine virtuali.

QUI trovate la nostra recensione

Iniziamo con il trailer della serie:

La trama di House of the Dragon

Tratta dal romanzo “Fuoco e Sangue” di George R.R. Martin, fra i produttori esecutivi, la serie e ambientata 200 anni prima degli eventi citati nella serie madre. La serie si concentra su un evento tristemente noto nella storia di Westeros, la cosiddetta “Danza dei Draghi”, la battaglia per la successione al Trono di Spade:

Quando re Viserys I (Paddy Considine) tenta di nominare sua erede la giovane figlia, la principessa Rhaenyra (Milly Alcock da giovanissima, Emma D’Arcy da adulta), scatena il dissenso a corte e dà origine a una sanguinosa guerra civile: i tradizionalisti non sono pronti a vedere una donna salire sul Trono di Spade, preferendogli il fratello minore del re, il Principe Daemon Targaryen (Matt Smith), guerriero senza pari ma impulsivo e inaffidabile.

I protagonisti di House of the Dragon

Nel cast di House of the Dragon troviamo:

Paddy Considine nel ruolo di Re Viserys Targaryen, scelto dai signori di Westeros per succedere al Vecchio Re, Jaehaerys Targaryen, al Gran Consiglio di Harrenhal. Un uomo caloroso, gentile e rispettabile, Viserys desidera solo portare avanti l’eredità di suo nonno. Ma gli uomini buoni non sono necessariamente dei grandi re.

Matt Smith nel ruolo del principe Daemon Targaryen, fratello minore di re Viserys ed erede al trono. Daemon, guerriero impareggiabile e cavaliere di draghi, possiede il vero sangue del drago. Ma si dice che ogni volta che nasce un Targaryen, gli dei lanciano una moneta in aria…

Olivia Cooke nel ruolo di Alicent Hightower, la figlia di Otto Hightower, il Primo Cavaliere del Re, e la donna più attraente dei Sette Regni. È cresciuta nella Fortezza Rossa, vicino al re e alla sua cerchia più ristretta; possiede sia una grazia cortese che un acuto acume politico. Nei primi cinque episodi il personaggio è interpretato da Emily Carey.

Emma D’Arcy nel ruolo della Principessa Rhaenyra Targaryen, la primogenita del re, è di puro sangue Valyriano ed è in grado di cavalcare i draghi. Molti direbbero che Rhaenyra è nata con tutto… ma non è nata uomo. Nei primi cinque episodi il personaggio è interpretato da Milly Alcock.

Steve Toussaint nel ruolo di Lord Corlys Velaryon, “Il serpente di mare”. Lord della Casa Velaryon, una stirpe Valyriana vecchia quanto la Casa Targaryen.

Eve Best nel ruolo della principessa Rhaenys Targaryen, cavalca i draghi ed è moglie di Lord Corlys Velaryon. “La regina che non è mai stata” è stata spostata al Gran Consiglio perché il regno preferiva suo cugino, Viserys, semplicemente per essere maschio.

Fabien Frankel nel ruolo di Ser Criston Cole, di origine dorniana. Cole non ambisce a qualche titolo particolare; tutto ciò che possiede è il suo onore e la sua abilità soprannaturale con la spada.

Sonoya Mizuno nel ruolo di Mysaria È arrivata a Westeros senza nulla ed è diventata la più fidata – ma anche la più improbabile – alleata del principe Daemon Targaryen, l’erede al trono.

Rhys Ifans nel ruolo di Otto Hightower, il Primo Cavaliere del Re. Serve lealmente e fedelmente sia il suo re che il suo regno. Secondo lui, la più grande minaccia per il regno è il fratello del re, Daemon.

Nel cast troviamo anche Bethany Antonia, Phoebe Campbell, Harry Collett, Ryan Corr, Tom Glynn-Carney, Jefferson Hall, David Horovitch, Wil Johnson, John Macmillan, Graham McTavish, Ewan Mitchell, Theo Nate, Matthew Needham, Bill Paterson, Phia Saban, Gavin Spokes, Savannah Steyn.

La colonna sonora di House of The Dragon

Alla colonna sonora torna l’autore dell’iconico score originale de Il Trono di Spade, Ramin Djawadi (Westworld).

A che ora arrivano in Italia gli episodi di House of The Dragon?

House of The Dragon debutta il 22 agosto in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW: l’appuntamento è ogni lunedì su Sky Atlantic, per dieci settimane, con la versione originale sottotitolata in contemporanea assoluta con gli USA alle 3:00 del mattino e in replica alle 22:15, e dal 29 agosto con la versione in italiano alle 21:15. Sempre in doppio audio, i dieci episodi saranno via via disponibili ovviamente anche on demand.

LEGGI ANCHE:

House of the Dragon: la storia, i personaggi, i draghi e il commento di George R. R. Martin

Da Bloodmoon a House of the Dragon, come è nato il prequel di Game of Thrones

Co-creatore e produttore esecutivo della serie George R.R. Martin; co-creatore, co-Showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore Ryan Condal; co-showrunner, produttore esecutivo e regista Miguel Sapochnik; produttore esecutivo e sceneggiatrice Sara Hess; produttori esecutivi Jocelyn Diaz, Vince Gerardis, Ron Schmidt; registi Clare Kilner, Geeta V. Patel; regista e co-produttore esecutivo Greg Yaitanes.