LEGGI ANCHE: Lee Toland Krieger dirigerà i primi due episodi di Green Lantern
La cancellazione di Batgirl sta mettendo una certa ansia ai fan dell’universo DC, che ora temono David Zaslav – nuovo presidente di Warner Bros. dopo la fusione con Discovery – più di Darkseid. A destare preoccupazione sono soprattutto i progetti per la piattaforma HBO Max, dato che Zaslav vuole concentrarsi sulle uscite cinematografiche. Se James Gunn ha assicurato che la seconda stagione di Peacemaker è salva, che ne sarà di Green Lantern?
Ebbene, un rappresentate di HBO Max ha detto a TV Line che la serie è “viva e vegeta”, ma il sito sottolinea che potrebbe non arrivare sugli schermi prima del 2024. È da un po’ che non sentiamo parlare di questo ambizioso show, con protagonisti diversi membri del corpo delle Lanterne Verdi suddivisi tra varie epoche: ad esempio, Alan Scott (Jeremy Irvine) negli anni Quaranta e Guy Gardner (Finn Wittrock) negli anni Ottanta. Ci saranno inoltre Simon Baz, Jessica Cruz e una nuova Lanterna aliena chiamata Bree Jarta, ma questi ruoli non sono stati ancora scritturati.
Brutte notizie, invece, per la serie antologica Strange Adventures, che avrebbe dovuto raccontare varie storie con personaggi meno noti dell’universo DC. Durante un episodio del podcast Hollywood Babble On, Kevin Smith ha dichiarato che lo show è “morto”, ma capisce la scelta perché sarebbe stata una produzione molto costosa, e con protagonisti generalmente ignoti al grande pubblico.
[Cancellare Strange Adventures] per me ha senso. Nessuno conosce quei personaggi, e sembrava uno show costoso.
Smith avrebbe dovuto dirigere e co-sceneggiare una delle puntate. Comunque, The Hollywood Reporter segnala che questa decisione risale alle prime fasi di sviluppo della serie, ben prima della fusione con Discovery.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Jeremy Irvine sarà Alan Scott in Green Lantern
– Finn Wittrock sarà Guy Gardner nella serie
– I personaggi di Green Lantern
– Annunciata la serie Green Lantern per HBO Max
Per il momento il cast è composto da Finn Wittrock (Guy Gardner) e Jeremy Irvine (Alan Scott).
Greg Berlanti, Seth Grahame-Smith e Marc Guggenheim stanno scrivendo la serie, con Grahame-Smith come showrunner. Lee Toland Krieger dirigerà i primi due episodi.
Contrariamente al film del 2011, Green Lantern adotterà un approccio corale: vedremo quindi diversi membri delle Lanterne Verdi, come Alan Scott, Guy Gardner, John StewartSimon Baz, Jessica Cruz e un nuovo personaggio alieno, Bree Jarta.
FontI: ComingSoon.net; ComicBookMovie