L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Green Lantern – Annunciata la serie di Greg Berlanti per HBO Max

Green Lantern – Annunciata la serie di Greg Berlanti per HBO Max

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo il criticatissimo film del 2011, il corpo delle Lanterne Verdi è rimasto ben lontano dalle trasposizioni in live-action, se si esclude il cameo di un paio di membri nella battaglia contro Steppenwolf di Justice League. Anni fa si era parlato di un lungometraggio ambientato nel DC Extended Universe, Green Lantern Corps, ma ora i progetti sono cambiati: HBO Max, la nuova piattaforma streaming della Warner Bros., ha infatti annunciato che realizzerà una serie di Green Lantern prodotta da Greg Berlanti.

Non sono disponibili ulteriori dettagli, quindi non sappiamo se lo show sarà incentrato su una singola Lanterna Verde (come Hal Jordan, John Stewart, Guy Gardner e Kyle Rayner), o sull’intero corpo. Comunque, pare che Warner e HBO Max investiranno moltissimo su questa serie (e su altri show tratti da proprietà DC), proprio come la concorrente Disney+ con le serie dei Marvel Studios.

Strange Adventures

L’altra serie ad alto budget annunciata da HBO Max è Strange Adventures, basata sull’omonimo fumetto antologico che debuttò negli anni Cinquanta. Lo show sarà una specie di Ai confini della realtà ambientato nell’universo DC, e includerà vari personaggi di quel canone. Ogni episodio, della durata di un’ora, sarà autoconclusivo, ed esplorerà diverse “storie morali sulle vite intrecciate di personaggi mortali e sovrumani”. Il fumetto introdusse alcuni celebri eroi della fantascienza e del sovrannaturale come Space Ranger, Star Hawkins e Deadman, quindi non è da escludere che possano apparire anche nello show.

La dichiarazione di Greg Berlanti

Greg Berlanti, produttore sia di Green Lantern sia di Strange Adventures, ha dichiarato quanto segue:

Entrambe queste proprietà originali DC che creeremo per HBO Max saranno diverse da qualunque altra cosa si sia mai vista in televisione. Una serie antologica di cautionary tale [storie con un qualche ammonimento morale, ndr] ambientata in un mondo dove i superpoteri esistono, e, in quello che promette di essere il più grande show DC mai fatto, andremo nello spazio con una serie tv di Lanterna Verde, ma per ora non posso rivelare nient’altro.

Berlanti, peraltro, aveva già co-sceneggiato e prodotto il film del 2011; inoltre, è il co-ideatore e/o produttore degli show dell’Arrowverse. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox 9 Maggio 2021 - 18:00

The Film Reenactment Project, serie su degli studenti che realizzano un remake de I Goonies a scuola, verrà proposta ad altre emittenti

Shazam! Fury of the Gods – Le riprese cominceranno in settimana 9 Maggio 2021 - 17:00

La piccola Faithe C. Herman - interprete di Darla Dudley - rivela che comincerà a girare Shazam! Fury of the Gods questa settimana.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.