Green Lantern – Annunciata la serie di Greg Berlanti per HBO Max

Green Lantern – Annunciata la serie di Greg Berlanti per HBO Max

Di Lorenzo Pedrazzi

Dopo il criticatissimo film del 2011, il corpo delle Lanterne Verdi è rimasto ben lontano dalle trasposizioni in live-action, se si esclude il cameo di un paio di membri nella battaglia contro Steppenwolf di Justice League. Anni fa si era parlato di un lungometraggio ambientato nel DC Extended Universe, Green Lantern Corps, ma ora i progetti sono cambiati: HBO Max, la nuova piattaforma streaming della Warner Bros., ha infatti annunciato che realizzerà una serie di Green Lantern prodotta da Greg Berlanti.

Non sono disponibili ulteriori dettagli, quindi non sappiamo se lo show sarà incentrato su una singola Lanterna Verde (come Hal Jordan, John Stewart, Guy Gardner e Kyle Rayner), o sull’intero corpo. Comunque, pare che Warner e HBO Max investiranno moltissimo su questa serie (e su altri show tratti da proprietà DC), proprio come la concorrente Disney+ con le serie dei Marvel Studios.

Strange Adventures

L’altra serie ad alto budget annunciata da HBO Max è Strange Adventures, basata sull’omonimo fumetto antologico che debuttò negli anni Cinquanta. Lo show sarà una specie di Ai confini della realtà ambientato nell’universo DC, e includerà vari personaggi di quel canone. Ogni episodio, della durata di un’ora, sarà autoconclusivo, ed esplorerà diverse “storie morali sulle vite intrecciate di personaggi mortali e sovrumani”. Il fumetto introdusse alcuni celebri eroi della fantascienza e del sovrannaturale come Space Ranger, Star Hawkins e Deadman, quindi non è da escludere che possano apparire anche nello show.

La dichiarazione di Greg Berlanti

Greg Berlanti, produttore sia di Green Lantern sia di Strange Adventures, ha dichiarato quanto segue:

Entrambe queste proprietà originali DC che creeremo per HBO Max saranno diverse da qualunque altra cosa si sia mai vista in televisione. Una serie antologica di cautionary tale [storie con un qualche ammonimento morale, ndr] ambientata in un mondo dove i superpoteri esistono, e, in quello che promette di essere il più grande show DC mai fatto, andremo nello spazio con una serie tv di Lanterna Verde, ma per ora non posso rivelare nient’altro.

Berlanti, peraltro, aveva già co-sceneggiato e prodotto il film del 2011; inoltre, è il co-ideatore e/o produttore degli show dell’Arrowverse. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI