Nicolas Cage sta riemergendo rapidamente da un periodo difficile, nel quale ha dovuto lavorare il più possibile per pagare una serie di debiti al fisco. Da quando può finalmente scegliersi i ruoli che preferisce, Cage sta tornando finalmente a parti interessanti. La prossima sarà nella commedia Dream Scenario per lo studio indipendente A24, scritta e diretta dal regista norvegese Kristoffer Borgli.
Dream Scenario sarà prodotto da Ari Aster, regista di Hereditary e Midsommar, insieme al socio Lars Knudsen per la loro compagnia Square Peg. Tra i produttori anche Jacob Jaffke e Tyler Campellone. I dettagli della trama per ora non sono stati rivelati.
Dopo aver ricevuto ottime recensioni per il suo ruolo nel dramma Pig, Nicolas Cage ha interpretato una versione fittizia di se stesso ne Il talento di Mr. C, accanto a Pedro Pascal e Tiffany Haddish. Prossimamente lo vedremo in Renfield, commedia horror in cui interpreterà Dracula, nel western Butcher’s Crossing, dove sarà un cacciatore di bisonti, e nella serie High Fire, dove sarà invece un drago.
Per Kristoffer Borgli, Dream Scenario sarà l’opera seconda dopo Sick of Myself, che ha debuttato all’ultimo Festival di Cannes. Sarà inoltre il suo debutto in lingua inglese.
Fonte: Deadline