Dal set di New Orleans arrivano, grazie a People, le prime immagini di Nicolas Cage e Nicholas Hoult in costume sul set della commedia horror Renfield.
— mediafilm (@cravemedia_) March 23, 2022
Cage, che interpreta Dracula, è pallido, con delle unghie lunghe e indossa anelli molto colorati. Hoult, nei panni del protagonista noto nel romanzo di Bram Stoker come braccio destro del vampiro, è ricoperto di sangue.
Nello speciale di GQ, parlando del progetto, Cage ha rivelato di essere in dieta e di mirare a un look simile al Duca Bianco di David Bowie:
“Questi cibi non rientrano esattamente nella mia dieta del momento” dice, sospirando: “Sto cercando di trasformarmi in una specie di Duca Bianco per Dracula”.
Nel corso dell’Awards Circuit podcast di Variety, di dicembre, Cage aveva spiegato l’intenzione di portare qualcosa di nuovo al personaggio:
“Voglio che sia unico nel suo genere da come l’abbiamo visto in precedenza. Quindi sto pensando di concentrarmi davvero sul movimento del personaggio. Sapete, ho visto Malignant e ho pensato a quello che ha fatto con quei movimenti – e anche Ringu con Sadako [Yamamura]. Voglio guardare cosa possiamo esplorare con questo movimento e la voce.
Ciò che lo rende super divertente è che è una commedia. E quando si ottiene il tono giusto – commedia e horror – come in Un lupo mannaro americano a Londra, è uno spasso.
Deve fare centro. Ma è proprio questo che sto cercando, qualcosa di nuovo da portare al personaggio e anche quel tono perfetto di commedia e horror.
Posso dirvi che è fantastico. È un’opportunità davvero divertente ed eccitante”
Renfield è basato su un’idea originale di Robert Kirkman, creatore di The Walking Dead. L’autore ha descritto il film, durante il podcast Fatman Beyond di Kevin Smith, come una storia su “quanto sia un lavoro schifoso” essere lo scagnozzo di Dracula, e “una commedia divertente ed estremamente violenta”.
Alla regia Chris McKay (La guerra di domani), Ryan Ridley (Community, Rick and Morty) ha scritto la sceneggiatura.
Samantha Nisenboim, partner produttiva di McKay, è produttrice esecutiva. Il film è prodotto dalla sezione cinema di Skybound Entertainment, la compagnia di Kirkman. I produttori sono Kirkman, David Alpert, Bryan Furst e Sean Furst.
Fonte People