Jennifer Connelly, che di recente abbiamo visto in Top Gun: Maverick, affiancherà Joel Edgerton in una nuova serie di fantascienza targata Apple TV+, Dark Matter. La serie sarà composta da nove episodi e incentrata su Jason Dessen (Edgerton), un fisico, professore e padre di famiglia che, mentre sta passeggiando per le strade di Chicago una notte, viene rapito e trasportato in una versione alternativa della sua vita. La meraviglia si trasforma presto in un incubo quando Jason tenta di tornare alla sua realtà, attraversando il multiverso di vite che avrebbe potuto vivere. In questo labirinto di sconvolgenti realtà, Jason parte per un viaggio straziante nel tentativo di tornare dalla sua vera famiglia e salvarla dal nemico più terrificante e imbattibile che si possa immaginare: lui stesso.
Jennifer Connelly interpreterà Daniela, la moglie di Dessen. Non è la prima volta che l’attrice lavora in TV: proprio di recente ha interpretato la serie Snowpiercer, che si concluderà con la quarta stagione.
Dark Matter è basata su un romanzo di Blake Crouch, che scriverà la serie e ne sarà showrunner. Crouch sarà inoltre produttore esecutivo insieme a Edgerton, Matt Tolmach e David Manpearl per Matt Tolmach Productions. Jakob Verbruggen (Invasion) dirigerà i primi tre episodi.
Anni fa, Sony aveva tentato di sviluppare un film tratto da Dark Matter, senza però avere successo.
Fonte: Deadline