Non è ancora stato finito il manoscritto di Dark Matter, al momento il suo autore Blake Crouch ha steso solamente 150 pagine, ma questo thriller fantascientifico ha già attratto l’attenzione di diversi studios nel fine settimana, tra cui la Sony Pictures. Quest’ultimo è entrato in trattative con lo scrittore per un’offerta preventiva di 1.25 milioni di dollari.
I diritti di pubblicazione del libro per il nord America sono stati venduti venerdì scorso alla Crown per più di 1 milione di dollari. La storia descritta nelle vene di Memento e Looper, racconta di un professore di fisica che si ritrova in una realtà alternativa dove improvvisamente realizza che il mondo che il mondo, così come lo conosce, è completamente sbagliato.
Il presidente della Sony Michael De Luca ha supervisionato l’accordo con l’esecutive Rachel O’Connor mentre Matt Tolmach avrà il compito di produrre il film. Una volta completato il libro Crouch si occuperà di scrivere anche la sceneggiatura.
Crouch è anche l’autore del romanzo Wayward Pines su cui è stata basata la mini serie evento della Fox diretta da M. Night Shyamalan, che debutterà l’anno prossimo sul piccolo schermo. Inoltre lo scrittore ha venduto recentemente alla Amblin Television i diritti di un altro suo romanzo, Abandon.
Fonti Deadline, tracking-board