Ha fatto molto discutere un commento del disegnatore Mike Deodato Jr., che ha pubblicato su Instagram un post, successivamente rimosso, in cui veniva deriso il fisico di Namor, il personaggio interpretato da Tenoch Huerta in Black Panther: Wakanda Forever.
Ti rendi conto che qualcuno ha rovinato tutto quando il personaggio di un film ha un aspetto peggiore dell’artista di sessant’anni che lo ha disegnato.
In a since-deleted post, former Marvel Comics artist Mike Deodato Jr. criticized the physique of actor Tenoch Huerta’s #Namor in #WakandaForever… Full details: https://t.co/rq4AhQKJJ3 pic.twitter.com/9GZxLegt8A
— MCU – The Direct (@MCU_Direct) August 30, 2022
Sommerso da critiche, l’artista ha rimosso il post poco dopo. Nel frattempo sui social molti fan hanno dimostrato sostegno nei confronti di Tenoch Huerta e del suo personaggio.
UPDATE: Mike Deodato Jr. ha successivamente chiesto scusa, pubblicando un altro post sui social:
Recentemente ho fatto una battuta sull’aspetto che un personaggio dei fumetti ha sullo schermo e la cosa mi è sfuggita di mano a causa degli hater su internet, quindi voglio chiarire:
– Stavo prendendo in giro il personaggio dei fumetti, non l’attore. Poteva esserci un robot o un pupazzo al suo posto, mi riferivo al personaggio di un film, non a una persona vera.
– Non sapevo assolutamente chi fosse l’attore né tantomeno conoscevo le sue origini. Non cambierebbe nulla neanche se fosse brasiliano come me. Quindi le accuse di razzismo sono stupide.
Non era mia intenzione ferire i sentimenti di qualcuno, specialmente quelli dell’attore in questione, che sono sicuro farà un grande lavoro con il personaggio. Ora si torna a disegnare (vestito, stavolta).
Pubblicato da Mike Deodato su Mercoledì 31 agosto 2022
LEGGI ANCHE: Black Panther: Wakanda Forever, il trailer spiegato a mia nonna
Nel cast torneranno Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramona), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross). Ci saranno anche Tenoch Huerta, Michaela Coel, Lake Bell. Inoltre, Dominique Thorne debutterà nel ruolo di Riri Williams / Ironheart.
Riri è una studentessa del MIT che, usando l’ingegneria inversa, costruisce un’armatura simile a quella di Iron Man, e farà il suo debutto nel Marvel Cinematic Universe proprio in questo sequel; in seguito, diventerà protagonista di una serie per Disney+.
Come nel primo film, la sceneggiatura di Black Panther: Wakanda Forever è stata scritta da Joe Robert Cole (American Crime Story) e Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film.