Cinema Cinecomic

Black Canary, HBO Max conferma il film con Jurnee Smollett

Pubblicato il 10 agosto 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jurnee Smollett sarà protagonista di un film su Black Canary

Le dichiarazioni di David Zaslav dopo la cancellazione di Batgirl sembravano aver messo in pericolo tutti i progetti DC su HBO Max, ma per il momento la situazione è ancora stabile: la serie di Green Lantern resta in sviluppo, e anche la seconda stagione di Peacemaker non è in pericolo.

Lo stesso discorso, a quanto pare, vale inoltre per il film su Black Canary. La piattaforma ha infatti confermato a TV Line che il cinecomic non è stato cancellato, e resta a sua volta in sviluppo. Il presidente di Warner Bros. ha detto di volersi concentrare sulle uscite cinematografiche, ma evidentemente ci sarà spazio per alcune produzioni da lanciare in streaming, se davvero il progetto andrà in porto.

Come sappiamo, il film sarà uno spin-off di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, dov’è stata introdotta questa versione di Dinah Lance, interpretata da Jurnee Smollett. La sceneggiatura è stata affidata a Misha Green, che ha già lavorato con l’attrice nella serie Lovecraft Country. Green avrebbe dovuto dirigere il sequel di Tomb Raider, sfumato quando MGM ha perso i diritti del franchise. Sue Kroll, già coinvolta nel sopracitato Birds of Prey, sarà produttrice.

Black Canary

Robert Kanigher e Carmine Infantino hanno creato Dinah Lance su Flash Comics n°86, nel 1947. L’eroina è una vigilante dotata di grandi abilità combattive, in grado di emettere potentissime onde sonore attraverso la voce. Ha avuto diverse incarnazioni in live action sul piccolo schermo (in Legends of the Superheroes, Birds of Prey, Smallville e Arrow), ma non era mai apparsa al cinema prima del cinecomic di Cathy Yan.

Una curiosità: Black Canary è il personaggio a cui si ispirò Alan Moore per creare Silk Spectre in Watchmen. Non a caso, in origine lo scrittore voleva usare supereroi e supereroine preesistenti, non inventarne di nuovi.

Nei fumetti, Dinah ha una storica relazione con Oliver Queen / Freccia Verde, e i fan sperano di vederla tradotta nel film. Vi terreni aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie