Netflix ha annunciato che l’attore/cantante/modello Kitamura Takumi (24 anni) interpreterà Yusuke Urameshi, il protagonista della serie live action di Yu Yu Hakusho, basata sull’omonimo manga di Togashi Yoshihiro. L’opera è pubblicata in Italia da Star Comics.
Urameshi è lo stereotipo del cattivo ragazzo. Un giorno salva un bambino da un’auto morendo. Un gesto inutile visto che il bambino sarebbe sopravvissuto senza il suo aiuto. Non c’è posto per lui nell’aldilà a causa della sua morte improvvisa, così il Mondo degli Spiriti gli dà una seconda possibilità. Alla fine accetta di diventare un detective degli spiriti che ha il compito di proteggere il mondo umano dalle minacce soprannaturali.
In un evento mediatico di Netflix tenutosi l’8 luglio, il produttore della serie Morii Akira (Wild 7, Brave Heart Umizaru) ha mostrato ai giornalisti riuniti come sta cambiando i metodi di produzione locali per spingerli al livello hollywoodiano.
Gli esempi includono tutto, miglioramenti tecnologici come la gestione del colore (ridurre al minimo le variazioni cromatiche in post-produzione) e la cattura volumetrica (catturare le performance in un ambiente 3D) al cambiamento delle pratiche di lavoro dell’industria. Ozawa Teiji, direttore della produzione fisica di Netflix ha spiegato:
“In Giappone, l’ambiente di lavoro può essere molto gerarchico e persino duro, con lunghi orari di lavoro e un’atmosfera spesso tesa.
Cambiando questa situazione, un po’ alla volta, speriamo che l’industria diventi un posto migliore per le giovani generazioni. Quando questo accadrà, saremo in grado di creare contenuti migliori che possano ispirare il mondo”.
L’estate scorsa sono iniziate in Giappone le riprese del live action, era stato rivelato in questo tweet che già preannunciava il casting di Kitamura nel ruolo del protagonista. MIWA aggiunge:
“Mi sorprende la portata del progetto, che prevede la costruzione di un intero quartiere commerciale!”
Netflixで実写化される『幽遊白書』の撮影が、近所で始まりました🎵
昔、アニメを見ていたので、ワクワク😊
主演は北村匠海さんのようです。
商店街を1つ作ってしまう、規模の大きさにビックリ!
制服姿の女の子を見かけましたが、夏の設定ではなさそうなので、大変😥
無事に撮影が終わりますように! pic.twitter.com/wEXjOXY8aX— MIWA (@miwaclover25) June 10, 2021
Il produttore esecutivo è Sakamoto Kazutaka (Alice in Borderland, The Naked Director, Ride or Die, Devilman Crybaby, Aggretsuko). Alla regia Tsukikawa Sho (Let Me Eat Your Pancreas) che ha dichiarato:
“Fin dall’inizio, eravamo fortemente consapevoli di creare una serie per un pubblico globale.
…Continuerò a riversare il mio cuore e la mia anima nel progetto per offrire il miglior intrattenimento giapponese al mondo”.
La serie live action di Yu Yu Hakusho debutterà su Netflix nel dicembre 2023.
Fonte Variety