SerieTV News Poster & Immagini Cinecomic netflix

Yu Yu Hakusho: Ecco Kanata Hongō nei panni di Hiei!

Pubblicato il 18 luglio 2022 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Yu Yu Hakusho: Ecco Jun Shison nei panni di Kurama

Continua l’annuncio dei casting dei quattro interpreti principali nella serie live action di Yu Yu Hakusho, prodotta da Netflix.

Apprendiamo questa mattina che Kanata Hongō (live-action Attack on Titan, Fullmetal Alchemist, Gantz) interpreterà Hiei.

Parlando del suo personaggio ha detto:

“Ha uno stile di combattimento che fa uso della velocità, ha una personalità fredda ma è in realtà amichevole.”

Hiei è uno spietato yokai che usa qualsiasi mezzo per raggiungere il suo scopo. Insieme a Kurama, anch’egli uno yokai, ruba i tre grandi tesori dell’oscurità. Alla fine finiscono per combattere contro Yusuke, ma in realtà c’è un segreto sorprendente dietro al loro obiettivo.

Dal manga: Figlio di una koorime e da un demone del fuoco e per questo un bambino maledetto, viene gettato in un fiume oltre la montagna dalle altre koorime dopo la morte della madre, morta di parto. Dopo essere sopravvissuto e arrivato sulla superficie del Makai, viene cresciuto da una banda di banditi.
All’età di cinque anni, prima dell’acquisizione dell’Occhio di Jagan, Hiei raggiunge lo stato di demone di classe A ma dopo il trapianto scende alla classe D e comincia ad allenarsi all’uso della spada. Ha vissuto uccidendo gli altri demoni in attesa della sua vendetta contro le donne del paese dei ghiacci. Dopo aver perso la lacrima cristallizzata della madre, si impegna a cercarla ma dopo aver scoperto di aver una sorella gemella Yukina, decide di vegliare su di lei con il suo occhio.

Il manga:

Pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 1990 al 1994, la serie di Togashi Yoshihiro è composta da 19 volumi. L’opera è pubblicata in Italia da Star Comics con il titolo Yu degli spettri.

Urameshi è lo stereotipo del cattivo ragazzo. Un giorno salva un bambino da un’auto morendo. Un gesto inutile visto che il bambino sarebbe sopravvissuto senza il suo aiuto. Non c’è posto per lui nell’aldilà a causa della sua morte improvvisa, così il Mondo degli Spiriti gli dà una seconda possibilità. Alla fine accetta di diventare un detective degli spiriti che ha il compito di proteggere il mondo umano dalle minacce soprannaturali.

Dal manga sono stati tratti una serie animata di 112, due lungometraggi animati e una serie di OAV, animazioni realizzate per il mercato home video.

Il team

Il produttore esecutivo è Sakamoto Kazutaka (Alice in Borderland, The Naked Director, Ride or Die, Devilman Crybaby, Aggretsuko). Alla regia Tsukikawa Sho (Let Me Eat Your Pancreas) che ha dichiarato:

“Fin dall’inizio, eravamo fortemente consapevoli di creare una serie per un pubblico globale.
…Continuerò a riversare il mio cuore e la mia anima nel progetto per offrire il miglior intrattenimento giapponese al mondo”.

La sceneggiatura è opera di Tatsurō Mishima, il supervisore degli effetti speciali Ryō Sakaguchi.

La serie live action di Yu Yu Hakusho debutterà su Netflix nel dicembre 2023.

Fonte Natalie