Yu Yu Hakusho: Ecco Jun Shison nei panni di Kurama

Yu Yu Hakusho: Ecco Jun Shison nei panni di Kurama

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Yu Yu Hakusho: Prima immagine di Kitamura Takumi nei panni di Yusuke Urameshi

Continuano gli annunci del cast ufficiale della serie live action di Yu Yu Hakusho, prodotta da Netflix.

Oggi scopriamo che Jun Shison (Bubble, live-action The Way of the Househusband, Bumblebee, anohana: The Flower We Saw That Day) interpreta Kurama, ecco la prima immagine ufficiale.

Nel manga è un demone volpe dai capelli d’argento e un noto ladro. Dopo essere stato ferito Yoko Kurama ha messo il suo spirito in un bambino umano morente appena nato, Shuichi Minamino. Inizialmente aveva pianificato di rimanere nel mondo umano abbastanza a lungo per recuperare la sua energia, fino al giorno in cui sua madre Shiori lo ha altruisticamente salvato da una caduta su un pavimento. Da questo momento Kurama ha iniziato a provare empatia per gli esseri umani.

Parlando della sua esperienza sul set, Shison ha raccontato:

“Ho sperimentato così tante cose che non credo di essermi mai trovato in un ambiente di lavoro simile. Solo per quanto riguarda la parte grafica, abbiamo trascorso circa due o tre anni insieme, procedendo per tentativi ed errori ed esplorando i più piccoli dettagli. Le dimensioni dei set, la portata di quello che abbiamo messo in ogni scena e in ogni inquadratura. Era tutto nuovo per me ed è stata un’esperienza che mi ha ricordato i miei inizi.”

Il manga:

Pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump dal 1990 al 1994, la serie di Togashi Yoshihiro è composta da 19 volumi. L’opera è pubblicata in Italia da Star Comics con il titolo Yu degli spettri.

Urameshi è lo stereotipo del cattivo ragazzo. Un giorno salva un bambino da un’auto morendo. Un gesto inutile visto che il bambino sarebbe sopravvissuto senza il suo aiuto. Non c’è posto per lui nell’aldilà a causa della sua morte improvvisa, così il Mondo degli Spiriti gli dà una seconda possibilità. Alla fine accetta di diventare un detective degli spiriti che ha il compito di proteggere il mondo umano dalle minacce soprannaturali.

Dal manga sono stati tratti una serie animata di 112, due lungometraggi animati e una serie di OAV, animazioni realizzate per il mercato home video.

Il team

Il produttore esecutivo è Sakamoto Kazutaka (Alice in Borderland, The Naked Director, Ride or Die, Devilman Crybaby, Aggretsuko). Alla regia Tsukikawa Sho (Let Me Eat Your Pancreas) che ha dichiarato:

“Fin dall’inizio, eravamo fortemente consapevoli di creare una serie per un pubblico globale.
…Continuerò a riversare il mio cuore e la mia anima nel progetto per offrire il miglior intrattenimento giapponese al mondo”.

La sceneggiatura è opera di Tatsurō Mishima, il supervisore degli effetti speciali Ryō Sakaguchi.

La serie live action di Yu Yu Hakusho debutterà su Netflix nel dicembre 2023.

Fonte Natalie

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI