Sono iniziate le riprese di Isle of the Dead, il nuovo spin-off di The Walking Dead incentrato sui due acerrimi nemici diventati alleati Maggie (Lauren Cohan) e Negan (Jeffrey Dean Morgan).
A dare l’annuncio Jeffrey Dean Morgan, che ha pubblicato sui social una foto dello script dell’episodio pilota, scritto da Eli Jorné, che partecipa anche come showrunner del progetto.
Isle of the Dead sarà composta da sei episodi. Jorné, Scott M. Gimple, Cohan e Morgan saranno i produttori esecutivi.
Nello spin-off, ritroveremo Maggie e Negan in viaggio attraverso una Manhattan post-apocalittica, dove ogni collegamento con la terra ferma è stato tagliato da molto tempo. L’isola è ora piena di morti viventi e residenti che l’hanno trasformata in un luogo di anarchia, pericolo, bellezza e terrore.
La serie arriverà nel 2023 su AMC e AMC+, e si unirà agli altri spin-off già in preparazione, come la serie incentrata su Daryl e Carol, lo spin-off antologico Tales of the Walking Dead e naturalmente Fear the Walking Dead, il primo spin-off ancora in corso. Tutti progetti pensati per riempire il vuoto lasciato dalla serie madre, che si chiuderà entro quest’anno con la stagione 11.
Nella serie, Negan ha notoriamente ucciso Glenn (Steven Yeun), il compagno di Maggie, e lei è in cerca di vendetta sin da allora. Ma gli ultimi eventi hanno portato Negan a un grande cambiamento: ora è alleato della popolazione di Alexandria, di cui un tempo era nemico. Maggie è stata dunque costretta a una difficile convivenza con l’uomo che ha brutalmente assassinato l’amore della sua vita. La tensione tra i due è palpabile, ma tra gli attori c’è anche una forte alchimia. Curiosamente, Cohan e Morgan hanno recitato insieme anche in Batman v Superman, dove Zack Snyder li aveva voluti nei panni dei genitori di Bruce Wayne.