SerieTV News Poster & Immagini Cinecomic netflix
GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di The Sandman
Empire ha pubblicato una nuova immagine di The Sandman che ritrae Sogno (Tom Sturridge) in compagnia di Lucifero (Gwendoline Christie).
L’attrice ha raggiunto il successo grazie al ruolo di Lady Brienne in Game of Thrones, e spiega cosa l’ha attratta in questa opportunità:
Ero entusiasta quando [il co-showrunner] Allen Heinberg mi ha chiesto di interpretare Lucifero, perché è una parte grandiosa. Ci sono pochi altri ruoli che possono superarlo – magari Dio, qualunque cosa sia! Inoltre, è divertente essere orribile.
Lo stesso Heinberg non aveva alcun dubbio che Christie fosse perfetta per il ruolo:
Lucifero è una creatura simile a Bowie nei fumetti, e così ho pensato: “Beh, chi è una rockstar fo**utamente più grande di Gwendoline Christie?”
L’attrice era sicura di poter interpretare un personaggio simile, capace di trascendere le distinzioni binarie di genere:
Neil [Gaiman] ha messo in chiaro che Lucifero è un angelo caduto, e che un angelo non ha genere. E io posso interpretare un personaggio androgino. Lo sappiamo fin da Game Of Thrones, per il mio aspetto. Quindi spero abbia aiutato nell’interpretazione del personaggio.
Gaiman, autore del fumetto e co-showrunner della serie, si è detto orgoglioso di questa trasposizione. Il debutto è atteso per il 5 agosto su Netflix.
Potrete vedere l’immagine qui di seguito.
EXCLUSIVE: Gwendoline Christie talks playing Lucifer in Netflix’s #TheSandman: ‘It’s fun to be awful,’ she tells Empire.
READ MORE: https://t.co/8FxMtQ0LoK pic.twitter.com/La1jUaGjKX
— Empire Magazine (@empiremagazine) July 7, 2022
GUARDA ANCHE:
– Nuove scene di The Sandman nel video della Geeked Week
– Il primo teaser di The Sandman
La prima stagione avrà dieci episodi, e adatterà le storie Preludes, Nocturnes e The Doll’s House. Il pilota è stato scritto dallo showrunner Allan Heinberg con lo stesso Neil Gaiman e David S. Goyer. Questi ultimi sono anche produttori esecutivi. Alcune puntate saranno dirette da Toby Haynes (Doctor Who, Sherlock, Black Mirror).
Una ricca commistione di mitologia moderna e dark fantasy in cui finzione contemporanea, dramma storico e leggenda sono cuciti insieme senza soluzione di continuità, The Sandman segue le persone e i luoghi influenzati da Morfeo, il Re dei Sogni, mentre fa ammenda per gli errori cosmici – e umani – che ha compiuto durante la sua lunga esistenza.
Nel cast figurano Tom Sturridge (Morfeo), Gwendoline Christie (Lucifero), Vivienne Acheampong (Lucienne), Charles Dance (Roderick Burgess), Sanjeev Bhaskar (Caino), Asim Chaudhry (Abele), Boyd Holbrook (Corinzio), Jenna Coleman (Johanna Constantine), David Thewlis (John Dee), Stephen Fry (Gilbert), Patton Oswalt (Matteo), Joely Richardson (Ethel Cripps), Kirby Howell-Baptiste (Morte), Mason Alexander Park (Desiderio), Donna Preston (Disperazione), Niamh Walsh (Ethel Cripps giovane), Kyo Ra (Rose Walker), Razane Jammal (Lyta Hall), Sandra James Young (Unity Kincaid) ed Eleanor Famyinka (Rachel).
Pare che l’accordo fra Netflix e Warner Bros. Television per realizzare Sandman sia “molto massiccio”: alcune fonti la descrivono già come “la serie tv più costosa mai realizzata da DC Entertainment“.
Allan Heinberg ha creato per la Marvel il fumetto degli Young Avengers, ma ha già lavorato sul piccolo schermo in serie come Cinque in famiglia, Sex and the City, Una mamma per amica, The O.C., Grey’s Anatomy, Looking, Scandal e The Catch, oltre ad aver scritto il blockbuster Wonder Woman per Warner e DC Films.
Il fumetto originale è stato pubblicato dalla DC Comics (attraverso l’etichetta Vertigo) tra il 1989 e il 1996, e racconta le vicende di Sogno, personificazione antropomorfa dei sogni e delle storie. Le sue avventure, spesso tragiche e dolenti, includono anche i suoi fratelli e sorelle, gli Eterni, che rappresentano vari aspetti dell’esperienza umana come Destino, Desiderio, Disperazione e Delirio; inoltre, i racconti di Sandman comprendono molte figure ricavate dalle tradizioni culturali e religiose di tutto il mondo, da Lucifero (poi diventato protagonista di un’altra serie a fumetti) a Odino, da Azazel a Calliope.
Fonte: Empire