The Sandman – Nuova immagine, Neil Gaiman è orgoglioso della serie

The Sandman – Nuova immagine, Neil Gaiman è orgoglioso della serie

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di The Sandman

Total Film ha pubblicato una nuova immagine di The Sandman che ritrae Morfeo (Tom Sturridge) nel suo cupo e imponente castello.

Neil Gaiman, autore del fumetto e showrunner della serie, è quasi incredulo che questo adattamento sia stato realizzato secondo i suoi desideri.

Non speravo che saremmo mai arrivati a questo punto, ma ero convinto che la cosa importante fosse evitare che pessime versioni [dell’adattamento] venissero realizzate. Quando ne viene fatta una cattiva versione, non si riesce più a tornare indietro. Può sembrare sciocco, ma quando avevo 14 o 15 anni, il mio fumetto preferito era Howard il Papero. Steve Gerber, Gene Colan, Frank Brunner, satira, follia, gloria… ed ero entusiasta quando ho sentito che George Lucas ne avrebbe fatto un film. E poi uscì “Una Nuova Specie di Eroe” [si riferisce alla tagline del film, ndr]. Howard il Papero divenne un brutto scherzo. Non volevo che succedesse qualcosa di simile a Sandman, e ho visto delle sceneggiature che avrebbero causato proprio quello.

Gaiman non può garantire che lo show vi regalerà “il Sandaman dei vostri sogni”, ma assicura di essere orgoglioso del risultato.

Posso dire che Stephen Fry nel ruolo Gilbert vi sta aspettando, Boyd Holbrook nel ruolo del Corinzio, la convention dei serial-killer. In fatto di casting abbiamo potuto puntare più in alto rispetto alle nostre possibilità, perché ci sono persone che amano Sandman e vogliono disperatamente partecipare. Sono tutti in Sandman perché lo adorano. Ed è una cosa magica.

Il debutto della serie è atteso per il 5 agosto su Netflix. Potrete vedere l’immagine qui di seguito.

La nuova immagine di The Sandman

GUARDA ANCHE:

Nuove scene di The Sandman nel video della Geeked Week

Il primo teaser di The Sandman

I produttori

La prima stagione avrà dieci episodi, e adatterà le storie Preludes, Nocturnes e The Doll’s House. Il pilota è stato scritto dallo showrunner Allan Heinberg con lo stesso Neil Gaiman e David S. Goyer. Questi ultimi sono anche produttori esecutivi. Alcune puntate saranno dirette da Toby Haynes (Doctor Who, Sherlock, Black Mirror).

La sinossi

Una ricca commistione di mitologia moderna e dark fantasy in cui finzione contemporanea, dramma storico e leggenda sono cuciti insieme senza soluzione di continuità, The Sandman segue le persone e i luoghi influenzati da Morfeo, il Re dei Sogni, mentre fa ammenda per gli errori cosmici – e umani – che ha compiuto durante la sua lunga esistenza.

Il cast

Nel cast figurano Tom Sturridge (Morfeo), Gwendoline Christie (Lucifero), Vivienne Acheampong (Lucienne), Charles Dance (Roderick Burgess), Sanjeev Bhaskar (Caino), Asim Chaudhry (Abele), Boyd Holbrook (Corinzio), Jenna Coleman (Johanna Constantine), David Thewlis (John Dee), Stephen Fry (Gilbert), Patton Oswalt (Matteo), Joely Richardson (Ethel Cripps), Kirby Howell-Baptiste (Morte), Mason Alexander Park (Desiderio), Donna Preston (Disperazione), Niamh Walsh (Ethel Cripps giovane), Kyo Ra (Rose Walker), Razane Jammal (Lyta Hall), Sandra James Young (Unity Kincaid) ed Eleanor Famyinka (Rachel).

Un progetto ambizioso

Pare che l’accordo fra Netflix e Warner Bros. Television per realizzare Sandman sia “molto massiccio”: alcune fonti la descrivono già come “la serie tv più costosa mai realizzata da DC Entertainment“.

Lo showrunner

Allan Heinberg ha creato per la Marvel il fumetto degli Young Avengers, ma ha già lavorato sul piccolo schermo in serie come Cinque in famiglia, Sex and the City, Una mamma per amica, The O.C., Grey’s Anatomy, Looking, Scandal e The Catch, oltre ad aver scritto il blockbuster Wonder Woman per Warner e DC Films.

Un fumetto leggendario

Il fumetto originale è stato pubblicato dalla DC Comics (attraverso l’etichetta Vertigo) tra il 1989 e il 1996, e racconta le vicende di Sogno, personificazione antropomorfa dei sogni e delle storie. Le sue avventure, spesso tragiche e dolenti, includono anche i suoi fratelli e sorelle, gli Eterni, che rappresentano vari aspetti dell’esperienza umana come Destino, Desiderio, Disperazione e Delirio; inoltre, i racconti di Sandman comprendono molte figure ricavate dalle tradizioni culturali e religiose di tutto il mondo, da Lucifero (poi diventato protagonista di un’altra serie a fumetti) a Odino, da Azazel a Calliope.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI