Cinema Ultime News

The Goon: Tim Miller rivela che il film arriverà su Netflix

Pubblicato il 23 luglio 2022 di Marco Triolo

Da anni si parla di un film tratto da The Goon, fumetto creato da Eric Powell. Le ultime notizie, risalenti al 2019, davano il film prodotto da Blur Studios di Tim Miller (Deadpool, Love, Death & Robots) insieme a 20th Century Fox.

Durante un panel del San Diego Comic-Con di cui è stato ospite, Directors on Directing, Miller ha svelato alcune novità: innanzitutto, il film d’animazione arriverà su Netflix. In secondo luogo, sarà diretto da Patrick Osborne, regista di “Three Robots: Exit Strategies”, primo episodio della terza stagione di Love, Death & Robots.

Miller è rimasto soddisfatto della collaborazione con Netflix, e ha dunque deciso di proporre The Goon alla piattaforma. Il film è in lavorazione da dodici anni, ed Eric Powell in persona ha collaborato con Osborne alla più recente sceneggiatura.

La trama

The Goon vede protagonista un energumeno che si spaccia per braccio destro di un boss della malavita. Le sue avventure si intrecciano spesso con personaggi mostruosi come zombie, scienziati pazzi, fantasmi e molto altro. Accanto a lui si trova spesso l’amico e collega Franky, mingherlino chiacchierone.

Tim Miller su Terminator: Destino oscuro

Nel corso dello stesso panel, Miller ha anche parlato del flop di Terminator: Destino oscuro, l’ultimo capitolo della saga di Terminator da lui diretto, ammettendo l’errore:

Ho accettato il lavoro con l’incrollabile convinzione nerd che, se avessi realizzato il film che mi sarebbe piaciuto vedere, sarebbe andato bene. E mi sono sbagliato. È stato il classico momento “Eureka”, ma in senso negativo, perché il film ha floppato.

Pur ammettendo che forse “abbiamo esplorato troppo” Terminator, regista ha aggiunto:

Penso che se facessero un film di Terminator a basso budget, un buon regista e una star potrebbero renderlo un successo.

Fonte: Deadline