SerieTV News

Tales of the Walking Dead: il nuovo trailer debutta al Comic-Con

Pubblicato il 22 luglio 2022 di Marco Triolo

Durante il panel del San Diego Comic-Con dedicato a Tales of the Walking Dead, il nuovo spin-off antologico di The Walking Dead, è stato mostrato un nuovo trailer della serie. Lo potete vedere di seguito…

La serie debutterà il 14 agosto e sarà composta da sei episodi di un’ora, incentrati su personaggi diversi (sia nuovi che conosciuti). I primi due episodi andranno in onda la stessa sera, gli altri a cadenza settimanale. AMC ha anche diffuso la sinossi di due episodi:

  • Episodio 2 – “Blair/Gina”: “L’apocalisse ha preso d’assalto Atlanta, Georgia, nel 2010. Mentre le persone comuni tentano di capire i bizzarri eventi che si svolgono intorno a loro, tutto non è per niente come al solito alla Circle of Trust Insurance Company. Blair (Parker Posey) e Gina (Jillian Bell), due colleghe che si detestano a vicenda, sono costantemente messe di fronte a scelte che mettono a rischio le loro vite e le costringono a chiedersi chi vogliano essere alla fine del mondo. Presto capiscono che devono affrontare le loro verità se sperano di sopravvivere a una giornata che nessuno vuole rivivere”. Michael E. Satrazemis (Fear the Walking Dead) dirige un episodio scritto da Kari Drake (Lost In Space).
  • Episodio 4 – “Amy/Dr. Everett”: “Anni dopo l’apocalisse, la natura ha consumato buona parte del mondo come lo conoscevamo, eppure gli umani si sforzano di sopravvivere. In una zona remota degli Stati Uniti, un “Settore dei morti” è stato stabilito. Questa enorme trincea costruita dall’uomo serve a contenere i morti e a separarli dai vivi. Ma all’interno di essa risiede un uomo che sta tentando di capire. Il naturalista dottor Chauncey Everett (Anthony Edwards) ha speso l’ultimo decennio in isolamento volontario, studiando con salda dedizione questo incontrollato ordine mondiale e il suo naturale equilibrio senza umani. Tuttavia, quando Amy (Poppy Liu), un’estroversa superstite, attraversa volontariamente la terra di nessuno, l’umanità stessa del dottor Everett viene messa in discussione. Lei crede che i legami umani siano l’unica cosa rimasta da proteggere, lui invece dovrà decidere: natura o educazione?”. Haifaa Al-Mansour (Archive 81) dirige una sceneggiatura di Ahmadu Garba (The Sinner).

Il poster

Il panel

Nel corso del panel di presentazione della serie, lo showrunner Channing Powell e le star Terry Crews, Samantha Morton e Danny Ramirez hanno parlato della serie e dei loro ruoli. Powell ha spiegato che il progetto è nato come una manciata di speciali a se stanti, e solo in seguito si è evoluto in una vera serie antologica. Morton ha detto di essere rimasta “distrutta” quando la sua Alpha è morta in The Walking Dead. “Questo è il ruolo di una vita”, ha aggiunto, dicendosi contenta di poter esplorare ulteriormente il personaggio, e arrivando a dire che sarebbe disposta a interpretarlo in uno spin-off. Crews, infine, si è detto grande fan della serie e ha confessato di essersi ispirato a Tony Todd, protagonista del remake de La notte dei morti viventi diretto da Tom Savini, per il suo personaggio.

Il cast

Come già si sapeva, Samantha Morton riprenderà il ruolo di Alpha, la leader dei Sussurratori. Qui è accreditata come “Dee”, prova del fatto che il suo episodio sarà un prequel di quanto visto nella serie originale. Nelle altre immagini vediamo Terry Crews e Olivia Munn, Daniella Pineda (nel ruolo di Idalia) e Danny Ramirez (Eric), Jillian Bell (Gina) e Parker Posey (Blair). Jessie T. Usher (Davon), Anthony Edwards (dottor Everett) e infine Poppy Liu (Amy).

Il cast include anche Loan Chabanol ed Embeth Davidtz. Tre episodi sono stati diretti dal produttore Michael Satrazemis. Haifaa al-Mansour, Deborah Kampmeier e Ron Underwood hanno diretto i restanti. Scott M. Gimple, capo dell’universo di The Walking Dead, e Channing Powell, showrunner di Tales of the Walking Dead, sono i produttori esecutivi.

Gli altri spin-off

Tales of the Walking Dead non è l’unico spin-off in arrivo dopo la conclusione della stagione 11 di The Walking Dead (le cui riprese sono da poco terminate). Vedremo anche Isle of the Dead, ambientato a Manhattan e incentrato su Negan (Jeffrey Dean Morgan) e Maggie (Lauren Cohan). E inoltre uno spin-off on the road incentrato su Daryl (Norman Reedus) e Carol (Melissa McBride).