Durante il panel di Star Trek: Strange New Worlds al San Diego Comic-Con si sono presentati due ospiti a sorpresa: Jack Quaid e Tawny Newsome, le voci di Boimler e Mariner nella serie animata Star Trek: Lower Decks. La ragione? Annunciare che, durante la seconda stagione di Strange New Worlds (la cui prima stagione si è da poco conclusa su Paramount+) ci sarà un crossover tra le due serie.
L’episodio crossover conterrà live-action e animazione e sarà diretto dal veterano Jonathan Frakes, interprete di The Next Generation (e della terza stagione di Picard) e regista di svariati episodi e film della saga. Nell’episodio, i guardiamarina Beckett e Boimler della U.S.S. Cerritos finiranno a bordo dell’Enterprise. Non è dato sapere in che modo verrà giustificato il loro essere personaggi di un cartone animato, ma sarà comunque interessante vedere interagire due serie così diverse per tono e ambientazione (c’è almeno un secolo di distanza tra l’una e l’altra).
Strange New Worlds è un prequel della serie classica di Star Trek, e segue le avventure dell’Enterprise quando era ancora guidata dal capitano Christopher Pike (Anson Mount), già affiancato da Spock (Ethan Peck) e Uhura (Rose Gooding). Lower Decks è invece incentrata su quattro guardiamarina, gli ufficiali di rango più basso normalmente ignorati dalle serie di Star Trek. Il cast vocale include Jack Quaid, Tawny Newsome, Noël Wells, Eugene Cordero e Jerry O’Connell.
QUI potete vedere il trailer della stagione 3 di Star Trek: Lower Decks.