Star Trek: Picard, il teaser della stagione 3 riporta in scena il cast di The Next Generation!

Star Trek: Picard, il teaser della stagione 3 riporta in scena il cast di The Next Generation!

Di Marco Triolo

Come sappiamo ormai da tempo, la terza stagione di Star Trek: Picard riporterà in scena l’equipaggio di Star Trek: The Next Generation. Per questo LeVar Burton, Michael Dorn, Gates McFadden, Jonathan Frakes e Marina Sirtis sono in bella mostra nel teaser trailer della nuova stagione, che è stato svelato la scorsa notte al San Diego Comic-Con

Nei nuovi episodi tornerà anche Brent Spiner, l’interprete di Data, che però aveva già interpretato due diversi personaggi nelle prime due stagioni della serie. E ovviamente ci sarà Patrick Stewart nei panni di Jean-Luc Picard, per l’ultima volta (in teoria): la stagione 3 di Star Trek: Picard sarà infatti l’ultima.

I character poster

La seconda stagione

La stagione 2 di Star Trek: Picard si è conclusa il 5 maggio (il 6 da noi, su Prime Video). Nella stagione, la crew di Picard (Patrick Stewart) ha viaggiato indietro nel tempo fino alla Los Angeles del 21° Secolo per impedire che il futuro finisse soggiogato da un regime totalitario. Il viaggio nel tempo è un tema ricorrente nella saga di Star Trek e questa nuova stagione di Picard è stata quasi un remake aggiornato di Rotta verso la Terra.

La serie

Star Trek: Picard è ambientata nel 24° Secolo, vent’anni dopo gli eventi di Star Trek: The Next Generation. La serie è supervisionata da Alex Kurtzman, sceneggiatore degli Star Trek di J.J. Abrams e co-creatore di Star Trek: Discovery. Lo sceneggiatore, scrittore e Premio Pulitzer Michael Chabon partecipa come showrunner.

Il cast

Nella seconda stagione abbiamo ritrovato altri interpreti di The Next Generation: Whoopi Goldberg, nei panni di Guinan, e John de Lancie nei panni del misterioso Q. Brent Spiner, è apparso nel ruolo di un antenato del dottor Soong.

Dalla prima stagione sono tornati invece Patrick Stewart, Alison Pill, Jeri Ryan, Michelle Hurd, Evan Evagora, Isa Briones, Santiago Cabrera e Orla Brady. Annie Wersching ha interpretato la Regina dei Borg.

Akiva Goldsman e Terry Matalas sono stati gli showrunner della stagione 2. Alex Kurtzman, Goldsman, Matalas, Patrick Stewart, Heather Kadin, Aaron Baiers, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Doug Aarniokoski e Dylan Massin sono i produttori esecutivi della serie. Picard è prodotta da CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment.

LEGGI ANCHE

Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – La prima intervista dopo l’incidente 29 Marzo 2023 - 17:46

Il mese prossimo lo speciale Jeremy Renner: The Diane Sawyer Interview – A Story of Terror, Survival and Triumph arriverà su Hulu e Disney+ negli Stati Uniti

House of the Dragon: la stagione 2 sarà più corta 29 Marzo 2023 - 15:43

Pare che la decisione sia parte di una strategia per progettare al meglio la serie a lungo termine

X-Files, Ryan Coogler starebbe sviluppando un reboot della serie 29 Marzo 2023 - 10:30

Chris Carter dice che Ryan Coogler (Black Panther) sta sviluppando un reboot di X-Files "con un cast diversificato".

Rumor: Billions finirà con la stagione 7 28 Marzo 2023 - 20:15

L'attore Dan Soder, che interpreta Dudley Mafee nella serie, se lo è lasciato sfuggire durante una trasmissione sportiva

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI