SerieTV News Cinecomic

Secret Invasion – Sarà questo il ruolo di Olivia Colman?

Pubblicato il 29 luglio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: C’è anche Secret Invasion nel listino dei Marvel Studios per il 2023

I personaggi di Secret Invasion sono segreti quanto l’invasione degli Skrull, e i Marvel Studios non ne hanno ancora rivelato le identità, a parte quelli già noti. Ebbene, ora The Illuminerdi sostiene di aver scoperto il ruolo di Olivia Colman.

ATTENZIONE: POSSIBILI SPOILER

Stando a questa indiscrezione, l’attrice inglese presterà il volto a una versione di Union Jack, personaggio creato da Roy Thomas (testi) e Frank Robbins (disegni) su Capitan America n. 126, nel 1978. La maschera di questo supereroe, sorta di risposta britannica a Cap, è stata indossata da James Montgomery Falsworth, da suo figlio Brian Falsworth e da Joseph Chapman. Pare che Olivia Colman interpreterà un personaggio chiamato proprio Falsworth, quindi potrebbe essere una versione femminile dell’eroe.

È possibile che la serie reinterpreti Union Jack come una spia, più che come un vero e proprio supereroe. D’altra parte, al Comic-Con è stato rivelato che Colman sarà “una vecchia alleata di Nick Fury“, quindi avrebbe senso.

Come sappiamo, Secret Invasion uscirà nella primavera del 2023 su Disney+. Nella serie, Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn) scoprono che da anni la Terra è stata infiltrata dagli Skrull. Pur prendendo il titolo dal fumetto di Brian Michael Bendis (testi) e Leinil Yu (disegni), pare che lo show trarrà ispirazione dalla miniserie Meet the Skrulls. Kevin Feige ha detto che la trama sarà relativamente contenuta, e si focalizzerà sul tema della paranoia: insomma, non aspettiamoci la sbornia di supereroi e la grande battaglia finale del fumetto.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Emilia Clarke contro un nemico in CGI nel video dal set di Secret Invasion

Rhodey e un nuovo Presidente nelle foto dal set di Secret Invasion

Emilia Clarke indaga su un’esplosione in un video dal set di Secret Invasion

Emilia Clarke e gli altri sul set di Secret Invasion

Prima occhiata a Samuel L. Jackson in Secret Invasion

Svelati i registi della serie

Il cast

Nel cast figurano Samuel L. Jackson (Nick Fury), Ben Mendelsohn (Talos), Cobie Smulders (Maria Hill), Martin Freeman (Everett Ross), Kingsley Ben-Adir, Killian Scott, Olivia Colman, Emilia Clarke, Killian Scott, Christopher McDonald, Carmen Ejogo, Martin Freeman e Don Cheadle.

Lo sceneggiatore

Kyle Bradstreet, sceneggiatore e produttore esecutivo di Mr. Robot, scriverà la serie.

I registi

Alcuni episodi saranno diretti da Thomas Bezucha, noto per Big Eden, La neve nel cuore, Monte Carlo e Uno di noi. Altri saranno invece diretti da Ali Selim, regista del film Sweet Land e di varie serie tv, tra cui In Treatment, Criminal Minds, The Looming Tower, Manhunt e Condor. Non è chiaro quante puntate dirigeranno: potrebbero essere tre ciascuno, oppure quattro e due.

Fonte: ComicBookMovie