La sesta stagione di Rick and Morty debutterà molto presto: Adult Swim ha infatti annunciato che la serie tornerà il prossimo 4 settembre. Per ora ovviamente non sappiamo quando arriverà da noi. Le precedenti stagioni sono state distribuite in Italia da Netflix al termine della messa in onda americana.
Michael Ouweleen, presidente di Adult Swim e Cartoon Network, ha dichiarato:
È difficile enfatizzare troppo l’impatto di Rick and Morty. Più che una serie di successo, è davvero un fenomeno globale. In preparazione al lancio di questa stagione già iconica, daremo ai fan un modo unico per prendere parte al divertimento, perciò tenete gli occhi aperti.
Adult Swim ha inoltre ordinato lo spin-off Rick and Morty: The Anime, che arriverà in USA anche su HBO Max. QUI i dettagli.
Rick Sanchez è un genio, probabilmente il più intelligente di tutto l’universo, anzi del multi-universo. Proprio per questo motivo, probabilmente, Rick è anche incredibilmente egocentrico mentre il nipote Morty, compagno di avventure scelto suo malgrado è, al contrario del nonno, ingenuo e stupido. L’improbabile duo si trova ad affrontare in ogni episodio avventure fuori dall’ordinario, tra viaggi interdimensionali o “semplicemente” intergalattici e realtà alternative con mondi popolati da mutanti e cloni. In Rick and Morty non c’è decisamente limite alla fantasia!
Rick and Morty è stata creata da Dan Harmon (Community) e Justin Roiland (Solar Opposites). Il cast vocale include Roiland (nei panni sia di Rick che di Morty), Sarah Chalke, Chris Parnell e Spencer Grammer.
Fonte: Deadline