SerieTV News

Prime Video: tutte le novità italiane in arrivo nei prossimi mesi

Pubblicato il 19 luglio 2022 di Luigi Toto

Numerosi gli annunci al Prime Video Presents Italia, evento in cui Prime Video ha annunciato le novità in arrivo nei prossimi mesi.

Si parte con una notizia che riguarda il look della piattaforma. Prime Video avrà un’interfaccia nuova, dedicata completamente all’utente e alla selezione dei contenuti.

Ma oltre il look, sono in arrivo altre novità. Sono state annunciate molte produzioni italiane, tra cui:

Mahmood – Ja ti la Crediasa Crasa

Il documentario che segue il cantautore lungo tutto il suo tour europeo, racconta la storia di uno degli artisti italiani più amati. Il film esplora le relazioni più intime di Mahmood con le persone che hanno lasciato un segno nella sua vita personale.

Improvvisamente Natale

Un family comedy con Diego Abatantuono. Il film racconta la storia di Chiara, 8 anni, che ogni anno non vede l’ora sia Natale per rivedere l’adorato nonno Lorenzo (Diego Abatantuono), proprietario del delizioso albergo d’alta montagna che ospita i festeggiamenti della famiglia.

LOL – Chi ride è fuori

La nuova stagione di LOL – Chi ride è fuori e uno speciale natalizio LOL XMas Special che vedrà il ritorno di Fedez come conduttore e che consolida la partnership tra la piattaforma e il cantante.

Sono Lillo

Non è l’unica partnership che Prime Video conferma, infatti Lillo, uno dei personaggi più chiacchierati di LOL, avrà una serie tutta sua. Si tratta di Sono Lillo, una serie che vede il comico alle prese con le conseguenze del suo successo. Lillo, infatti, da quando ha creato il personaggio di Posaman ha ottenuto una fama immediata e ora tutti lo vogliono. Non potrebbe andare meglio, ma si sa, non è tutto oro quello che luccica. Sua moglie Marzia, dopo lunghi anni di matrimonio, decide di lasciarlo. Lillo sarà inoltre protagonista del film Mai Dire Kung Fu – Grosso Guaio all’Esquilino.

Me Contro Te

Tra le novità, anche una serie tutta dedicata ai Me Contro Te. Si tratta di Me Contro Te – La Famiglia Reale con Luigi Calagna e Sofia Scalia pronti per una nuova avventura: vivere un breve periodo in un palazzo reale con una famiglia nobile per apprenderne le abitudini, la cultura e le tradizioni.

Prova Prova Sa Sa

Prime Video continuerà a puntare sulle risate con Prova Prova Sa Sa, un comedy show incentrato sull’improvvisazione e sull’intrattenimento tutto da ridere con Frank Matano alla conduzione ed un cast fisso formato da 4 comici eccezionali: Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Edoardo Ferrario e Aurora Leone.

Tra le novità annunciate anche Comedy Specials, degli spettacoli dei comici italiani più amati (Lillo e Greg, Brignano, Pintus). Kobe – Una Storia italiana, il documentario dedicato all’esperienza italiana del leggendario giocatore di basket e Ipersonnia, un thriller ambientato in un futuro prossimo dove le vecchie carceri sono solo un ricordo. I detenuti ora scontano la pena in uno stato di sonno profondo.

Tra le nuove serie in arrivo:

Everybody Loves Diamonds con Kim Rossi Stuart a cui si uniscono Anna Foglietta, Gianmarco Tognazzi, Carlotta Antonelli e Leonardo Lodi, con la partecipazione di Rupert Everett e Malcom Mcdowell. Ispirata alla storia vera del “Colpo di Anversa” del 2003, il più grande furto di diamanti al mondo.

The Bad Guy con Luigi Lo Cascio e Claudia Pandolfi. La storia di un pubblico ministero siciliano (Lo Cascio) che, dopo essere stato accusato di essere un mafioso, mette in atto la sua vendetta… diventando il Bad Guy del titolo della serie.