Cinema Cinecomic

Kevin Feige spiega perché ci saranno solo due film degli Avengers nella Multiverse Saga

Pubblicato il 25 luglio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Doc Manhattan commenta gli annunci dei Marvel Studios al Comic-Con

Al Comic-Con di San Diego sono stati annunciati due nuovi film degli Avengers, per la prima volta dopo alcuni anni: si tratta di Avengers: The Kang Dynasty e Avengers: Secret Wars, attesi rispettivamente per il 2 maggio 2025 e il 7 novembre 2025. Così facendo, i Marvel Studios hanno chiarito la rotta del Marvel Cinematic Universe per i prossimi anni, rivelando che le tre nuove “fasi” (la quarta, quinta e sesta) formano la Multiverse Saga.

Si tratta però di due soli film dedicati al supergruppo, la metà rispetto ai quattro delle prime tre fasi. Intervistato da ComicBook.com, Kevin Feige ha rivelato i motivi di questa scelta:

Sapete, ci siamo resi conto che è molto diverso rispetto alle fasi 1, 2 e 3. Che ci sono più progetti e meno anni, e quindi non sembrava culminare… non culmineremo in un film degli Avengers ogni dieci mesi. E ognuno dei film ora è diventato piuttosto grande, ci sono cross-over in tanti modi.

In effetti, ormai i cross-over sono comuni a molti film e serie tv del MCU, non sono più limitati agli Avengers.

E dopo l’esperienza creativa che abbiamo avuto con Infinity War ed Endgame, ci è sembrato di far culminare una Saga. Conserviamo due film degli Avengers back-to-back per il completamento di una saga. Ed è proprio ciò che volevamo esporre oggi.

Feige conferma inoltre che le scene dopo i titoli di coda della Fase 4 sono servite a porre le fondamenta per la nuova saga:

Molto di quello che stiamo facendo è servito a costruire questa storia più grande, ovviamente con The Kang Dynasty e la Multiverse Saga, e ora penso che il pubblico, spero, si unirà a questo viaggio.

Sarà interessante scoprire se Kang sarà effettivamente l’antagonista principale della saga, o se ci sarà qualcos’altro. I rumor suggeriscono la presenza di nuove rivelazioni in Black Panther: Wakanda Forever (ultimo film della Fase 4), quindi staremo a vedere.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie