SerieTV News Cinecomic

Death Note: I creatori di Stranger Things stanno lavorando alla serie live action

Pubblicato il 06 luglio 2022 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Death Note 2: Lo script di Greg Russo riprenderà il materiale originale

Matt & Ross Duffer hanno creato l’Upside Down Pictures che realizzerà una serie di progetti per Netflix. I fratelli Duffer hanno dichiarato che la nuova compagnia sarà guidata con l’obiettivo di creare un tipo di storie che li ha ispirati da piccoli:

“Storie che si svolgono in quel bellissimo crocevia in cui l’ordinario incontra lo straordinario, in cui il grande spettacolo coesiste con un lavoro intimo sui personaggi, in cui il cuore vince sul cinismo”.

Tra questi progetti spicca la prima serie live action americana basata sul fumetto giapponese Death Note, scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata.

L’opera era stata già adattata in un film Hollywoodiano nel 2017 da Netflix. Secondo quanto riporta Netflix questo sarà un nuovo adattamento. Ci chiediamo se a questo punto se il sequel di Death Note – Il quaderno della morte in via di sviluppo presso la piattaforma sia stato cancellato.

Il franchise:

Dai 13 volumetti del manga sono stati tratti: romanzi, videogiochi, due serie animate dello studio Madhouse; tre film (Death Note – Il film, Death Note – Il film: L’ultimo nome e lo spin-off L change the WorLd); una webserie live action (Death Note: New Generation 2015) e infine il sequel Death Note – Il film: Illumina il nuovo mondo.

La trama del manga:

Il protagonista del manga è un rispettabile studente delle superiori, Light Yagami che un giorno trova un taccuino chiamato ‘Death Note’, usato come strumento di morte dagli dei della morte (Shinigami). Se viene scritto il nome di una persona nel taccuino, questa morirà nel giro di 40 secondi per un attacco di cuore. Servendosi delle istruzioni presenti sul taccuino Light decide di usare questo potere per uccidere discretamente i criminali e cambiare così il mondo.

Ma i governi di tutto il mondo cominciano a notare lo strano ammontare di cadaveri e capiscono che c’è qualcuno dietro a queste morti. Decidono così di assumere L, un grande detective, per scoprire il colpevole.

LEGGI ANCHE:

QUI, trovate il round table con il maestro Obata a Lucca Comics
QUI, la nostra intervista a Yomi, il cantante della visual key rock band Nightmare che ha realizzato le canzoni ‘The World‘ e ‘Alumina‘, rispettivamente l’opening e l’ending dei primi 19 episodi dell’anime di Death Note.
QUI, la nostra intervista con il regista dell’animazione dell’anime di Death Note, Mamoru Yokota.

Fonte Deadline