Death Note 2: Lo script di Greg Russo riprenderà il materiale originale

Death Note 2: Lo script di Greg Russo riprenderà il materiale originale

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Death Note 2 – Greg Russo aggiorna sul seguito del live action Netflix

Tre anni fa era stato annunciato un seguito del live action di Death Note, prodotto da Netflix, in seguito al cospicuo successo della pellicola sulla piattaforma.

Lo sceneggiatore Greg Russo è recentemente tornato a parlare del progetto, rivelando che tornerà al materiale originale:

“È divertente, perché sembra un cambiamento di genere, ma in realtà si ritorna sempre sulle stesse cose. Si tratta di adattare l’IP. Di proporre un pezzo incredibile di proprietà dei fan e di cercare di farlo bene.

Death Note, sono un grande fan del manga, sono un grande fan del materiale originale e penso che sia uno dei più grandi manga mai scritti.

E così per me, che non ho avuto alcun ruolo in Death Note, il primo film che ha fatto Netflix, ma sono arrivato con una sorta di punto di vista su quello che volevo fare in un sequel. E parte di questo è che volevo tornare al materiale di partenza. Volevo tornare a quello che ha reso il materiale originale così grande, e così stiamo facendo qualcosa di veramente interessante.

Speriamo che ci siano presto più informazioni, ma sarà… non sarà esattamente quello che vi aspettate. E lo dico in un modo molto allettante.”

Il regista del primo film Adam Wingard (Godzilla vs. Kong) aveva dichiarato nel 2017 di aver proposto almeno una serie di due, forse tre film, a Netflix. Al momento non sappiamo se tornerà a dirigere il seguito.

Il manga

A giugno Planet Manga proporrà Death Note Complete Edition, un volume unico di 2.400 pagine che contiene i 12 volumi della saga scritta da Tsugumi Ohba e disegnata da Takeshi Obata.

Al suo interne è presente anche uno speciale capitolo inedito creato per l’uscita del film L change the WorLd, lo spin-off diretto da Hideo Nakata che racconta l’incontro tra L e Near.

Lo speciale, soprannominato anche capitolo 109, è stato pubblicato due anni dopo la fine del manga ed è ambientato tre anni dopo la chiusura del caso di Kira.

Fonte WGTC

LEGGI ANCHE

Saw X: nuova clip, nuova trappola, nuova vittima di Jigsaw 26 Settembre 2023 - 20:45

Il 25 ottobre arriverà nelle nostre sale Saw X, il decimo capitolo della famosa saga horror. Ecco una nuova clip.

Fingernails – Una diagnosi d’amore: il trailer del film Apple TV+ con Jessie Buckley e Riz Ahmed 26 Settembre 2023 - 20:00

Diretto da Christos Nikou, il film immagina una tecnologia futura che permette di trovare l'anima gemella

Argylle: domani il trailer del nuovo film di Matthew Vaughn, ecco il teaser 26 Settembre 2023 - 19:15

Da un un romanzo di Ellie Conway, una spy story globale interpretata da Henry Cavill, Bryce Dallas Howard, Sam Rockwell e Samuel L. Jackson

Golden Globes 2024: Annunciate due nuove categorie 26 Settembre 2023 - 18:34

Espulsi tre votanti dei Golden Globes per presunte violazioni del codice di condotta, la cerimonia dell'81a edizioni si terrà il 7 gennaio 2024.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI