LEGGI ANCHE: Tornano i personaggi di Rebels nella descrizione delle scene di Ahsoka
Making Star Wars rivela che Tom O’Connel tornerà a vestire l’armatura di Darth Vader in Ahsoka, e che il costume subirà dei cambiamenti per riflettere il lasso temporale in cui è ambientata la scena. O’Connel ha interpretato il Signore Oscuro dei Sith nel duello finale di Obi-Wan Kenobi.
Non sappiamo in quale contesto rivedremo Darth Vader, ma non è da escludere che sia per ricreare lo scontro fra lui e Ahsoka Tano, già visto in Star Wars Rebels. Ci sarà anche Hayden Christensen, quindi è possibile che il suo volto faccia capolino dalla maschera danneggiata, come in Obi-Wan Kenobi e nello stesso Rebels. Al di là di questo, Anakin Skywalker potrebbe apparire in alcuni flashback, o come fantasma della Forza: d’altra parte, Ahsoka fu la sua allieva Padawan.
Le riprese della serie sono iniziate lo scorso maggio, e le prime scene sono state mostrate durante la Star Wars Celebration. Al Disney+ Day di settembre probabilmente scopriremo qualcosa di più. L’uscita è attesa per il 2023, proprio su Disney+.
Uno spin-off di Star Wars ambientato nella timeline di The Mandalorian. Ahsoka Tano è una femmina Togruta, allieva Padawan di Anakin Skywalker ed eroina della Guerra dei Cloni. Al fianco di Anakin, è passata dall’essere una studentessa testarda a una leader matura. Ma il suo destino ha seguito un percorso diverso da quello del Jedi. Ahsoka dà la caccia al malvagio Grand’Ammiraglio Thrawn nella speranza di localizzare Ezra Bridger, giovane Jedi scomparso con Thrawn molti anni prima.
Vi terremo aggiornati.
GUARDA ANCHE:
– Iniziate le riprese di Ahsoka
– Ray Stevenson nel cast di Ahsoka
– Mary Elizabeth Winstead nel cast della serie
– Natasha Liu Bordizzo sarà Sabine Wren
– Anche Hayden Christensen nel cast di Ahsoka
Girano molte voci sui personaggi che appariranno in Ahsoka: si è parlato di Obi-Wan Kenobi, Cassian Andor, Sabine Wren, il Grand’ammiraglio Thrawn ed Ezra Bridger, per il quale è stato fatto il nome di Mena Massoud. Non sono confermati, però. Sicura, invece, la presenza di Hayden Christensen nel ruolo di Anakin Skywalker / Darth Vader, non sappiamo se in qualche flashback o come fantasma della Forza. Nel cast anche Natasha Liu Bordizzo, Ivanna Sakhno, Mary Elizabeth Winstead, Ray Stevenson e Matthew Law.
Le storie di Anakin Skywalker e Ahsoka Tano sono molto legate. Quest’ultima fu infatti l’allieva Padawan del futuro Darth Vader agli albori di Clone Wars, ma il passaggio di Anakin al Lato Oscuro li condusse su fazioni opposte. I due si affrontarono in Star Wars Rebels, e Ahsoka morì apparentemente nello scontro.
Dave Filoni, regista e sceneggiatore di Clone Wars, sta scrivendo la serie. Filoni è molto coinvolto in questi show in live-action: ha infatti già lavorato a The Mandalorian e The Book of Boba Fett.
Fonte: SFF Gazette