Cinema Poster & Immagini Cinecomic
GUARDA ANCHE: Dakota Johnson ha il look di Julia Carpenter in un video dal set di Madame Web
Le nuove foto dal set di Madame Web, le cui riprese sono in corso a Boston, ci permettono di vedere Dakota Johnson nel ruolo dell’eponima veggente, con la giacca rossa tipica di Julia Carpenter. Non ha invece i capelli né gli occhiali rossi che caratterizzano il personaggio, ma sappiamo bene che l’iconografia dei film non è sempre fedele ai fumetti.
Comunque, l’impressione è che l’attrice texana interpreti proprio Julia, la seconda Madame Web, e non l’originale Cassandra Webb; d’altra parte, quest’ultima è molto più anziana di Dakota Johnson negli albi marvelliani.
Julia Carpenter è anche la seconda Donna Ragno, ed eredita i poteri della veggente dopo la morte di quest’ultima. Non sappiamo se questo passaggio verrà raccontato nel film, o se l’adattamento prenderà una strada tutta sua (quest’ultima ipotesi sembra più probabile). In ogni caso, è possibile che le Donne Ragno e altri personaggi abbiano un ruolo determinante nella storia. Ovviamente il film fa parte del Sony’s Spider-Man Universe.
Vi ricordo che l’uscita americana è stata rinviata al 6 ottobre 2023. Potrete vedere le foto qui di seguito.
NEW: Dakota was seen on the set of “Madame Web” on July 20 in Boston. #DakotaJohnson pic.twitter.com/rdTB0uEnVq
— Dakota Johnson Updates (@dakotaj_updates) July 26, 2022
NEW: Dakota was seen on the set of “Madame Web” on July 23 in Chelsea, Massachusetts. #DakotaJohnson pic.twitter.com/UZ3k0OkrFA
— Dakota Johnson Updates (@dakotaj_updates) July 26, 2022
LEGGI ANCHE:
– Le prime foto dal set di Madame Web ci portano indietro nel tempo
– Chi è Madame Web? Ce lo spiega Doc Manhattan
Creata da Denny O’Neil (storia) e John Romita Jr (disegni) su The Amazing Spider-Man #210, Cassandra Web è una medium dotata di svariati poteri mentali, tra cui chiaroveggenza, preveggenza e bilocazione astrale. È non vedente e soffre di miastenia gravis, una malattia neuromuscolare caratterizzata da affaticamento debolezza muscolare: per questo motivo, è collegata a un sistema di supporto vitale che assomiglia a una ragnatela. Nei fumetti ha collaborato spesso con Spider-Man, ed è stata la leader del gruppo delle Donne Ragno.
Nel cast figurano Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Emma Roberts, Mike Epps e Adam Scott.
La regia è stata affidata a S.J. Clarkson, una delle più note registe del piccolo schermo: ha diretto vari episodi di EastEnders, Jessica Jones, The Defenders, Life on Mars, Dexter, Collateral, Anatomia di uno scandalo e molte altre serie.
La sceneggiatura di Madame Web è opera di Matt Sazama e Burk Sharpless, showrunner di Lost in Space e sceneggiatori di Morbius.
Fonte: ComicBookMovie