Cinema Poster & Immagini

Clerks III: Kevin Smith pubblica una nuova immagine in attesa del trailer

Pubblicato il 03 luglio 2022 di Marco Triolo

Dopo il lucchetto del Quick Stop bloccato dalla gomma da masticare, Kevin Smith ha pubblicato una nuova immagine di Clerks III, in attesa del trailer che arriverà mercoledì 6 luglio. Anche stavolta, si tratta di un tuffo nel passato: il celebre cartello, scritto da Dante con il lucido da scarpe, che avverte la clientela del Quick Stop che il mini-market è aperto, nonostante le serrande abbassate.

Come abbiamo già detto, l’idea del lucchetto bloccato e delle serrande abbassate ebbe una ragione pratica: Kevin Smith doveva per forza girare Clerks nel mini-market – in cui lavorava realmente di giorno – nelle ore notturne, quando era chiuso. Perciò, dato che il film era ambientato nel corso di una giornata, doveva trovare una scusa narrativa per non mostrare che, in realtà, fuori era notte.

Clerks III

In Clerks III, oltre a Brian O’Halloran e Jeff Anderson nei panni di Dante e Randal, torneranno la Becky di Rosario Dawson e l’Elias di Trevor Fehrman, oltre ovviamente a Jason Mewes e (ancora più ovviamente) Kevin Smith stesso nei panni di Jay e Silent Bob.

Come rivelato da Kevin Smith, la trama avrà un grosso punto di contatto con una sua recente esperienza personale:

Randal ha un attacco cardiaco. Capisce di aver sfiorato la morte e che nella sua vita non ha combinato nulla. Non c’è nessuno a commemorarlo, non ha famiglia, niente del genere. Durante il recupero, mentre è sotto fentanyl, arriva a una conclusione. Alla mezza età, dopo essere quasi morto, dopo aver lavorato per tutta la vita in un negozio di video e aver guardato i film degli altri, dice a Dante: “Penso che dobbiamo fare un film”. Così Dante e Randal girano Clerks.

È probabile che questa immagine si riferisca al film nel film girato da Randal e Dante.