Cinema Casting Cinecomic

Black Panther: Wakanda Forever – Anche Kamaru Usman nel cast

Pubblicato il 31 luglio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser trailer di Black Panther: Wakanda Forever

Durante il Comic-Con abbiamo visto il teaser trailer di Black Panther: Wakanda Forever, ma il cinecomic ha ancora molte sorprese da svelare. A tal proposito, non è così assurdo che una notizia di casting trapeli solo adesso, quando le riprese sono finite da un pezzo.

MMA Fighting riporta infatti che il nigeriano Kamaru Usman, campione peso welter della UFC, avrà un ruolo nel sequel, ma non sappiamo quale personaggio interpreterà. La notizia è stata data inizialmente da Daniel Cormier, che fa parte della Hall of Fame della stessa Ultimate Fighting Championship, celebre organizzazione di arti marziali miste. Con le sue conoscenze nel combattimento, di sicuro Usman sarà coinvolto in qualche scena d’azione.

Molti aspetti del film sono tuttora avvolti nel mistero: ad esempio, non sappiamo chi indosserà la maschera di Pantera Nera dopo la scomparsa di T’Challa (Chadwick Boseman), anche se molti fan scommettono su Shuri (Letitia Wright) o Nakia (Lupita Nyong’o). L’uscita è attesa per il 9 novembre 2022 nelle sale italiane. Stando a un sondaggio di Fandango, si tratta del blockbuster più atteso dell’anno.

Curiosamente, lo stesso Usman pubblicò nel 2018 un’illustrazione che lo ritraeva proprio nel ruolo di Pantera Nera, come potrete vedere qui di seguito.

LEGGI ANCHE:

Il teaser trailer di Black Panther: Wakanda Forever in versione IMAX

Doc Manhattan spiega il teaser trailer di Black Panther: Wakanda Forever

Il promo art di Ironheart

Namor e Namora in altri promo art del film

Namor e Attuma nei promo art del film

La sinossi ufficiale

Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.

Il cast

Nel cast torneranno Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramona), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross). Ci saranno anche Tenoch Huerta (Namor), Michaela Coel (Aneka), Lake Bell, Mabel Cadena (Namora) e Alex Livinalli (Attuma). Inoltre, Dominique Thorne debutterà nel ruolo di Riri Williams / Ironheart.

La sceneggiatura di Black Panther: Wakanda Forever

Come nel primo film, la sceneggiatura è stata scritta da Joe Robert Cole (American Crime Story) e Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film.

Fonte: ComicBook Resources