Warner Bros. ha rimandato di un mese l’uscita di Dune: Part Two. L’atteso sequel, diretto da Denis Villeneuve, arriverà il 17 novembre 2023, anziché il 20 ottobre. Il film uscirà dunque in tempo per il Thanksgiving, nella stessa data del prequel di Hunger Games, The Ballad of Songbirds and Snakes. Vedremo se Lionsgate deciderà di spostare quest’ultimo.
Nella stessa data sono previsti anche Troll 3 (Universal Pictures) e Imaginary Friends (Paramount), ovvero il nuovo film di John Krasinski (A Quiet Place) interpretato da Ryan Reynolds, Steve Carell e Phoebe Waller-Bridge.
Inoltre, Warner ha fissato per il 15 marzo 2024 la data d’uscita del prossimo film del MonsterVerse, che dovrebbe riportare in scena Godzilla e/o Kong, e che sarà diretto dal regista di Godzilla vs. Kong, Adam Wingard, e interpretato da Dan Stevens.
Dune: Part Two sarà interpretato da Timothée Chalamet (Paul Atreides), Rebecca Ferguson (Lady Jessica), Dave Bautista (Glossu Rabban), Stellan Skarsgård (Barone Harkonnen), Zendaya (Chani), Javier Bardem (Stilgar) e Josh Brolin (Gurney Halleck). Con loro Florence Pugh nel ruolo della Principessa Irulan, figlia dell’Imperatore Shaddam IV, che sarà interpretato da Christopher Walken, Léa Seydoux nel ruolo di Lady Margot e Austin Butler in quello di Feyd-Rautha, pretendente al trono imperiale di casa Harkonnen. Denis Villeneuve tornerà alla regia.
Fonte: Deadline