Cinema Cinecomic

Thunderbolts – Olga Kurylenko potrebbe tornare nel ruolo di Taskmaster

Pubblicato il 28 giugno 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Eric Pearson conferma il film dei Thunderbolts

Cominciano a circolare i primi rumor sul film dei Thunderbolts, progetto che i Marvel Studios non hanno ancora annunciato ufficialmente, ma è stato confermato anche dallo sceneggiatore Eric Pearson. Ebbene, Daniel Richtman sostiene che Olga Kurylenko tornerà nel ruolo di Taskmaster, già antagonista di Black Widow.

L’indiscrezione su Taskmaster non è certo sorprendente, poiché sappiamo che il cinecomic “ruoterà attorno a un gruppo di cattivi che vengono mandati in missioni per conto del governo”. Con “cattivi” s’intendono anche quei personaggi che hanno svolto la funzione di antagonisti, pur non essendo realmente malvagi: alcuni, come la stessa Antonia Dreykov, erano sotto il controllo di altri, oppure agivano solo per salvarsi (come Ghost in Ant-Man and the Wasp). Quest’ultima è un’altra forte candidata per i Thunderbolts, insieme al Barone Zemo, Yelena Belova, Abominio, US Agent e il Soldato d’Inverno. D’altra parte, se avete seguito la Fase 4 del MCU, sapete che la Contessa Valentina Allegra de la Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) ha già reclutato US Agent e Yelena per i suoi misteriosi committenti: è praticamente scontato che stia lavorando per formare proprio questa squadra.

Tornando a Taskmaster, l’abbiamo vista fuggire con le altre Vedove Nere al termine di Black Widow, e da allora non ne abbiamo più avuto notizie.

Kevin Feige ha annunciato che i Marvel Studios torneranno al Comic-Con (previsto dal 21 al 24 luglio), quindi è possibile che il film venga ufficializzato durante la manifestazione. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE: Jake Schreier dirigerà il film dei Thunderbolts per i Marvel Studios

Lo sceneggiatore

Eric Pearson, già sceneggiatore di Agent Carter, Thor: Ragnarok, Godzilla vs. Kong, Black Widow e di alcuni Marvel One-Shot, scriverà la sceneggiatura.

Il regista

I Marvel Studios hanno affidato Thunderbolts a Jake Schreier. Il regista californiano vanta molte esperienze nei video musicali, avendo collaborato con Francis and the Lights, Selena Gomez, Justin Bieber, Haim, Baby Keem e Kanye West. Ha diretto due film: il delizioso sci-fi intimista Robot & Frank, e l’adattamento del romanzo di John Green Città di carta. Ha lavorato anche in diverse serie tv, come I’m Dying Up Here, Lodge 49, Al nuovo gusto di ciliegia e Kidding. Pare che la sua presentazione per il film dei Thunderbolts abbia impressionato moltissimo i dirigenti della Marvel nelle settimane recenti, facendogli ottenere il progetto.

I Thunderbolts

Creati da Kurt Busiek (storia) e Mark Bagley (disegni) nel 1997, i Thunderbolts sono un gruppo di supercriminali riuniti da Zemo dopo la scomparsa dei Vendicatori, dei Fantastici 4 e di altri eroi, apparentemente deceduti nella battaglia finale con Onslaught. Celando le loro vere identità dietro le maschere di nuovi supereroi, i membri della squadra riempiono il vuoto lasciato dai Vendicatori, ma in realtà Zemo – che assume l’alter ego di Citizen V – pianifica di entrare nelle grazie dell’opinione pubblica e dello S.H.I.E.L.D. per conseguire obiettivi criminali. Negli anni, il gruppo ha vissuto diverse incarnazioni, alcune più eroiche e altre più oscure. Lo stesso Soldato d’Inverno ha guidato una versione della squadra.

Fonte: ComicBookMovie