Thunderbolts, la conferma di Eric Pearson e i rumor sulla prossima apparizione di Val

Thunderbolts, la conferma di Eric Pearson e i rumor sulla prossima apparizione di Val

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jake Schreier dirigerà il film dei Thunderbolts per i Marvel Studios

Sono passati alcuni giorni da quando Deadline ha rivelato che il film dei Thunderbolts è in fase di sviluppo presso i Marvel Studios, e ora un’ulteriore conferma giunge dallo sceneggiatore Eric Pearson (lo stesso di Agent Carter, Thor: Ragnarok, Godzilla vs. Kong, Black Widow e di alcuni Marvel One-Shot).

Condividendo lo screenshot dell’articolo in una storia su Instagram, Pearson ha commentato: “Immagino che finalmente possiamo parlarne!”. Non sappiamo quando scopriremo maggiori dettagli in proposito, ma è chiaro che la Marvel sta lavorando attivamente per concretizzare il progetto, la cui trama “ruoterà attorno a un gruppo di cattivi che vengono mandati in missioni per conto del governo”. Lo studio ha già avvertito alcuni attori che fanno già parte del Marvel Cinematic Universe perché tengano libere le loro agende per la prossima estate, quando inizieranno le riprese. Alcuni dei personaggi che potrebbero far parte dei Thunderbolts sono il Barone Zemo, Yelena Belova, Ghost, Taskmaster, Abominio, US Agent e il Soldato d’Inverno.

Se avete seguito la Fase 4 del MCU, sapete che la Contessa Valentina Allegra de la Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) ha già reclutato US Agent e Yelena per i suoi misteriosi committenti: è praticamente scontato che stia lavorando per formare proprio questa squadra. A tal proposito, il sempre informatissimo Charles Murphy sembra lasciare intendere che la prossima apparizione di Val sarà in Black Panther: Wakanda Forever, ma non per ingaggiare un risorto Killmonger. Allora chi? I fan sperano si tratti di Namor, ma è ancora presto per dirlo… ammesso che la misteriosa donna appaia davvero nel film, s’intende.

Vi terremo aggiornati.

Il regista

Thunderbolts sarà diretto da Jake Schreier, regista che vanta molte esperienze nei video musicali, avendo collaborato con Francis and the Lights, Selena Gomez, Justin Bieber, Haim, Baby Keem e Kanye West. Ha diretto due film: il delizioso sci-fi intimista Robot & Frank, e l’adattamento del romanzo di John Green Città di carta. Ha lavorato anche in diverse serie tv, come I’m Dying Up Here, Lodge 49, Al nuovo gusto di ciliegia e Kidding. Pare che la sua presentazione per il film dei Thunderbolts abbia impressionato moltissimo i dirigenti della Marvel nelle settimane recenti, facendogli ottenere il progetto.

I Thunderbolts

Creati da Kurt Busiek (storia) e Mark Bagley (disegni) nel 1997, i Thunderbolts sono un gruppo di supercriminali riuniti da Zemo dopo la scomparsa dei Vendicatori, dei Fantastici 4 e di altri eroi, apparentemente deceduti nella battaglia finale con Onslaught. Celando le loro vere identità dietro le maschere di nuovi supereroi, i membri della squadra riempiono il vuoto lasciato dai Vendicatori, ma in realtà Zemo – che assume l’alter ego di Citizen V – pianifica di entrare nelle grazie dell’opinione pubblica e dello S.H.I.E.L.D. per conseguire obiettivi criminali. Negli anni, il gruppo ha vissuto diverse incarnazioni, alcune più eroiche e altre più oscure. Lo stesso Soldato d’Inverno ha guidato una versione della squadra.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI