A Vancouver sono iniziate le riprese di Percy Jackson and the Olympians. Rick Riordan e l’account ufficiale della serie tv hanno condiviso le prime foto dal set:
First day of camp vibes 🔱 Your first #PercyPreview is here.
Production is underway on #PercyJackson and The Olympians coming to @DisneyPlus! pic.twitter.com/NWALMOvMVH
— Percy Jackson (@PercySeries) June 2, 2022
A giudicare dalla seconda foto le riprese dovrebbero riguardare la gita scolastica al museo, raccontata nel primo libro.
La serie racconta le avventure del dodicenne semidio Percy Jackson (Walker Scobell), che sta cominciando a fare i conti con i suoi nuovi poteri soprannaturali quando il dio del cielo Zeus lo accusa di aver rubato la sua Folgore. Con l’aiuto dei suoi amici Grover (Aryan Simhadri) e Annabeth (Leah Sava Jeffries), Percy deve intraprendere l’avventura di una vita per ritrovarlo e riportare l’ordine nell’Olimpo.
PERCY JACKSON AND THE OLYMPIANS – First day of production. (Disney)
Virginia Kull, Glynn Turman, Jason Mantzoukas, Megan Mullally e Timm Sharp parteciperanno come guest star ricorrenti.
Mullally (Will & Grace) interpreta Alecto, alias Mrs. Dodds. La signora Dodds è la severa e irascibile insegnante di matematica di Percy. È una delle tre Furie, serve lealmente Ade, il dio degli inferi.
Mantzoukas (Brooklyn Nine-Nine) interpreta Dioniso, alias Mr. D. L’irascibile e sarcastico Mr. D gestisce Campo Mezzosangue, un sito di allenamento per semidei.
Kull (Big Little Lies) interpreterà Sally Jackson, la madre di Percy. Sally ha cresciuto suo figlio sapendo che un giorno avrebbe dovuto consegnarlo al pericoloso mondo degli dei dell’Olimpo.
Turman (The Wire, Ma Rainey’s Black Bottom) interpreta Chirone, alias il signor Brunner. Celato sotto le sembianze dell’insegnante di latino di Percy, Chirone è il famoso centauro e addestratore di eroi che fornisce a Percy una guida morale quando necessario.
Sharp (Enlightened) interpreta Gabe Ugliano, il marito egoista, sbruffone e attaccabrighe di Sally, nonché patrigno di Percy.
Riordan e Jon Steinberg hanno scritto l’episodio pilota diretto da James Bobin. Steinberg e il partner produttivo Dan Shotz sono i produttori esecutivi al fianco di Bobin, Riordan, Rebecca Riordan, Bert Salke, Monica Owusu-Breen, Jim Rowe, Anders Engström, Jet Wilkinson; Ellen Goldsmith-Vein di Gotham Group, Jeremy Bell e D.J. Goldberg.
Fonti Rick Riordan, Variety