Cinema Trailer & Video

NOPE – Una featurette ci porta dietro le quinte del film di Jordan Peele

Pubblicato il 23 giugno 2022 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer finale di NOPE

Manca un mese all’uscita americana di NOPE, e Universal Pictures ha pubblicato una nuova featurette che ci porta dietro le quinte del film.

Come dice Daniel Kaluuya, già con Jordan Peele nell’acclamato Get Out, stavolta si tratta di una produzione più grande che denota la crescita del regista newyorkese. Vediamo molte scene dal backstage, e sentiamo gli interventi di vari membri della troupe, fra cui il direttore della fotografia Hoyte Van Hoytema. La featurette sottolinea il valore dello sforzo collettivo nella realizzazione di un film.

La trama ruota attorno a Emerald (Keke Palmer) e OJ Haywood (Daniel Kaluuya), proprietari di un ranch nel deserto cliforniano. Quando un misterioso disco volante comincia a infestare i cieli del territorio circostante, e gli avvistamenti della comunità locale si fanno molto frequenti, Emerald e OJ decidono di filmare questi incontri ravvicinati, e chiedono l’aiuto di due cineasti (Brandon Perea e Michael Wincott).

Non sappiamo cosa si nasconda dietro questa invasione extraterrestre, ammesso che sia tale, ma possiamo immaginare che Peele non mancherà di riflettere su varie questioni politico-sociali legate al presente, come in Get Out e Noi.

L’uscita americana è attesa per il 22 luglio, mentre quella italiana per l’11 agosto. Potrete vedere la featurette qui di seguito.

La featurette di NOPE

LEGGI ANCHE:

Una featurette ci porta dietro le quinte di NOPE

Il trailer italiano di NOPE

Il trailer ufficiale di NOPE

Lo spot del Super Bowl di NOPE

La recensione di Noi

Il cast

Nel cast figurano Keke Palmer, Steven Yeun, Daniel Kaluuya, Brandon Perea e Michael Wincott.

Peele produttore

Di recente, Jordan Peele ha lavorato molto come produttore. C’è anche il suo zampino, infatti, dietro al Candyman di Nia DaCosta, e inoltre produrrà un remake de La casa nera.

Sul piccolo schermo, Peele ha invece prodotto Lovecraft Country e la nuova versione di Ai confini della realtà, dov’era anche narratore.

Fonte: Universal Pictures