Cinema Casting Cinecomic

Madame Web: anche Isabela Merced nel cast

Pubblicato il 01 giugno 2022 di Marco Triolo

Isabela Merced (Dora e la città perduta, Father of the Bride) affiancherà Dakota Johnson e Sydney Sweeney in Madame Web, prossimo film del Sony’s Spider-Man Universe. Il ruolo dell’attrice non è stato rivelato e, per ora, non ci sono conferme ufficiali da parte di Sony. Il cast includerà anche Celeste O’Connor.

Creata da Denny O’Neil (storia) e John Romita Jr (disegni) su The Amazing Spider-Man #210, Cassandra Web è una medium dotata di svariati poteri mentali, tra cui chiaroveggenza, preveggenza e bilocazione astrale. È non vedente e soffre di miastenia gravis, una malattia neuromuscolare caratterizzata da affaticamento debolezza muscolare: per questo motivo, è collegata a un sistema di supporto vitale che assomiglia a una ragnatela. Nei fumetti ha collaborato spesso con Spider-Man, ed è stata la leader del gruppo delle Donne Ragno.

La regia è stata affidata a S.J. Clarkson, una delle più note registe del piccolo schermo: ha diretto vari episodi di EastEnders, Jessica Jones, The Defenders, Life on Mars, Dexter, Collateral, Anatomia di uno scandalo e molte altre serie. La sceneggiatura di Madame Web è opera di Matt Sazama e Burk Sharpless, showrunner di Lost in Space e sceneggiatori di Morbius.

Tra i prossimi ruoli di Daniela Merced, oltre al remake de Il padre della sposa con Andy Garcia e Gloria Estefan (QUI ne potete vedere il trailer), ci sarà anche quello di Giulietta in Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta prodotta da 20th Century Studios.

Fonte: Deadline