L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Rosaline: Kaitlyn Dever è la cugina di Giulietta, primo sguardo al film

Rosaline: Kaitlyn Dever è la cugina di Giulietta, primo sguardo al film

Di Filippo Magnifico

Durante il Disney+ Day è stata presentata anche Rosaline, una versione revisionista di Romeo e Giulietta che vede nel cast Kaitlyn Dever, star de La rivincita delle sfigate, L’uomo di casa e Caro Evan Hansen.
La protagonista, Rosaline, è la cugina di Giulietta, un’intelligente ragazza idealista ed ex di Romeo. Dopo aver tentato di far separare i due amanti più celebri di sempre, partirà per un viaggio di maturazione che la porterà a cercare di farli riunire.
Possiamo vederla ritratta nella prima immagine, il film debutterà nel 2022.

Il film, prodotto da 20th Century Studios, che l’ha acquistato dopo che MGM ha passato la mano, sarà diretto da Karen Maine, regista di Yes, God, Yes e della serie Starstruck. La sceneggiatura è opera di Scott Neustadter e Michael H. Weber, anche sceneggiatori di (500) giorni insieme. Shawn Levy e Dan Cohen produrranno con la loro compagnia 21 Laps Entertainment (Stranger Things, Tenebre e ossa). Emily Morris e Becca Edelman saranno produttrici esecutive per 21 Laps e Sarah Shepard per 20th Century Studios.

La sceneggiatura è basata sul romanzo Io, Romeo e Giulietta di Rebecca Serle (uscito da noi per De Agostini), che trasporta le note vicende della tragedia di William Shakespeare ai giorni nostri. Non è chiaro se il film lo adatterà fedelmente o se prenderà solamente l’idea.

La sinossi del romanzo

Rose è una ragazza acqua e sapone. Frequenta l’ultimo anno di liceo, ha due amiche di cui si fida ciecamente, ma soprattutto ha Rob, suo confidente da sempre. Solo che, ultimamente, quando lo vede, lo stomaco le si contorce e lei non capisce più niente. Potrebbe fare il primo passo ma… Rob la invita a cena e succede proprio quello che lei sperava. Sembra l’inizio di una favola d’amore perfetta, ma Rose non ha messo in conto l’arrivo di sua cugina in città: bella, bionda, affascinante e… diabolica, Juliet è una seduttrice nata. E al ballo della scuola, quando la magica atmosfera creata dalla musica e dalle luci promette una notte romantica, Rose la sorprende proprio con Rob. Come se fosse stato stabilito dal destino che dovesse finire così, con un lieto fine per Rob e Juliet e non per lei. L’ultima parola però non è ancora stata scritta. La più grande storia d’amore di tutti i tempi – quella di Romeo e Giulietta – come non ve l’hanno mai raccontata.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.