Cinema Ultime News Cinecomic

Kevin Feige ha parlato con Warner Bros. di guidare l’universo DC

Pubblicato il 05 giugno 2022 di Marco Triolo

Nonostante svariati tentativi, l’universo cinematografico DC Comics non è riuscito a eguagliare il successo della rivale Marvel. Il problema, secondo molti, è l’assenza di una figura paragonabile a Kevin Feige alla guida del DCEU. Ora è emerso un interessante dettaglio: da un articolo di Puck veniamo a sapere che, anni fa, Kevin Feige ha incontrato la dirigenza Warner Bros. per parlare di un suo potenziale passaggio alla concorrenza. Con la fusione tra Warner Bros. e Discovery e la nomina di un nuovo CEO, David Zaslav, le strategie della compagnia circa l’universo DC potrebbero cambiare e Zaslav potrebbe riprovarci con Feige.

Ecco cosa si legge nell’articolo:

Zaslav potrebbe fare una nuova offerta a Feige, che, mi dicono, aveva discusso piuttosto seriamente con la Warner qualche anno fa, quando stava tentando di sfuggire alla supervisione dell’allora folle CEO Marvel Ike Perlmutter […]. E la Warner in passato ha fatto proposte a Louis D’Esposito e altri importanti vice di Feige, senza esito.

Nell’articolo si legge anche che Todd Phillips sarebbe più vicino che mai a realizzare un sequel di Joker, e che Zaslav vorrebbe coinvolgere il regista nella creazione di una strategia per i film DC. Certamente, però, tirare dentro Kevin Feige sarebbe un colpo magistrale: prima di lui, nessuno era mai riuscito a tessere in maniera così convincente un universo cinematografico, e finora non ce l’ha fatta nessun altro. Bisogna vedere se Feige avrà voglia di mollare una compagnia a cui ha dato così tanto e andare a lavorare per la diretta concorrente. Soprattutto visto che in ballo c’è anche un film di Star Wars da lui prodotto (che però è ben al di là da venire).