SerieTV News

Nuovi dettagli sulla serie Disney+ ispirata a I Goonies

Pubblicato il 29 giugno 2022 di Marco Triolo

Lo scorso dicembre eravamo venuti a sapere che Disney+ aveva recuperato The Film Reenactment Project, la serie incentrata su un gruppo di studenti che decidono di girare un remake scena per scena de I Goonies, dopo che Fox aveva rinunciato a produrla. Ora, parlando con Variety, la produttrice Gail Berman ha svelato qualche nuovo dettaglio:

Questa sarà una partnership tra me, Amblin e Lauren Shuler Donner [produttrice affermata e vedova del regista de I Goonies, Richard Donner]. Quando ero alla Paramount, dei ragazzi realizzarono un remake scena per scena de I predatori dell’arca perduta. Ricevette un po’ di copertura da parte della stampa all’epoca, e lo studio era davvero irritato. Io pensai che fosse un’idea straordinaria, e mi è sempre rimasta in testa la domanda: come si fa a prendere un’idea così e trasformarla in una serie TV?

Ci servivano un bravo sceneggiatore e dei grandi partner, per questo abbiamo portato l’idea alla Amblin e l’hanno adorata. Sarah Watson [Parenthood] è la nostra creatrice. La serie racconterà la storia di una cittadina e di una famiglia nella vena di Friday Night Lights, e all’interno di essa racconteremo la storia di un remake scena per scena de I Goonies. Siamo dovuti andare alla Warner Bros., da Toby Emmerich [presidente del consiglio di amministrazione dello studio], a chiedere se potevamo avere i diritti. Ci hanno detto di sì, ovviamente, per via d Mr. Spielberg e dei Donner. La faremo per Disney+.

La serie potrebbe intitolarsi Our Time. Sarah Watson ha scritto l’episodio pilota, che è stato diretto da Greg Mottola (Superbad). Il cast include Caitlin FitzGerald, Ramon Rodriguez, Burgess Jenkins, Dallas Young, Livi Birch e Christian Finlayson. Ma non è chiaro se Disney partirà da questo pilot o ne commissionerà un altro.

La trama di Our Time

Dopo aver fallito a New York, con un pesante segreto da custodire, Stella Cooper (FitzGerald) torna nella sua città natale, un centro dell’industria automobilistica ormai in crisi, per lavorare come insegnante supplente. La donna riesce a ritrovare la speranza, l’ispirazione e la redenzione, quando accetta di aiutare tre studenti che hanno un sogno: realizzare un ambizioso remake ‘scena per scena’ del loro film preferito: I Goonies.