In occasione del Ghostbusters Day, arrivano i primi dettagli sul sequel di Ghostbusters: Legacy. Il titolo di lavorazione del film è Firehouse, un chiaro riferimento al quartier generale degli Acchiappafantasmi. Questo vuol dire che l’azione tornerà New York, come del resto era stato confermato dalla seconda scena dopo i titoli di coda di Legacy.
Grazie a quella scena abbiamo scoperto che Winston Zeddemore (Ernie Hudson) sta sostenendo economicamente la libreria dell’occulto (Occultoteca) di Ray e che la caserma dei pompieri una volta quartier generale dei Ghostbusters è di sua proprietà. Lo abbiamo visto riportare la Ecto-1 al suo interno e subito dopo abbiamo scoperto che l’Unità di Contenimento all’interno della quale erano stati intrappolati i fantasmi è ancora funzionante.
“The last time we saw Ecto-1, it was driving back into Manhattan: the home of Ghostbusters. That’s where our story begins. The code name is FIREHOUSE.” –@JasonReitman, @GilKenan #GhostbustersDay pic.twitter.com/P3QRild2Vs
— Ghostbusters (@Ghostbusters) June 9, 2022
Jason Reitman e Gil Kenan hanno rivelato alcuni dettagli su questa nuova avventura nel corso di un’intervista pubblicata dall’Hollywood Reporter:
Stiamo procedendo il più velocemente possibile. Avevamo già concepito la storia prima di finire Legacy e stiamo lavorando con la stessa cura per creare un sequel che sia all’altezza.
Secondo quanto rivelato, il film proseguirà la storia della famiglia Spengler, approfondendo allo stesso tempo quella di Winston Zeddemore e delle Zeddemore Industries, che avranno un ruolo molto importante.
La trama del nuovo capitolo era anche stata raccontata a Ivan Reitman, regista dei primi due Ghostbusters e padre di Jason, scomparso lo scorso febbraio.
Era molto emozionato ed entusiasta della direzione che volevamo prendere. Parlare con lui e spiegargli quello che volevamo fare con la storia è stata una grande responsabilità, ma il suo entusiasmo ci alimenta ancora oggi.
Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
LEGGI ANCHE: Ghostbusters: Legacy – Il cuore ha sempre ragione (NO spoiler)
Check out this special message from @JasonReitman, wishing you all a Happy #GhostbustersDay! 🚫👻 pic.twitter.com/c47DCnOKvO
— Sony Pictures (@SonyPictures) June 8, 2022
Diretto da Jason Reitman, Ghostbusters: Legacy vede protagonisti Finn Wolfhard (Stranger Things), Mckenna Grace, Paul Rudd e Carrie Coon. Il film è scritto da Gil Kenan e Jason Reitman. Questa la trama:
Dopo essersi trasferiti nella piccola città di Summerville, una madre single e i suoi figli Trevor e Pheobe iniziano a scoprire di avere un legame con gli acchiappafantasmi originali e che la stramba eredità lasciata dal loro nonno, uno dei primi Ghostbusters, nasconde dei segreti.