SerieTV News

Ghostbusters: in arrivo una serie animata targata Netflix

Pubblicato il 08 giugno 2022 di Marco Triolo

Netflix sta sviuppando una serie animata sui Ghostbusters, che vedrà il coinvolgimento diretto di Jason Reitman e Gil Kenan, rispettivamente regista e sceneggiatore di Ghostbusters: Legacy. I due saranno produttori esecutivi, mentre a produrre la serie saranno Sony Pictures Animation e Ghost Corps, la compagnia che gestisce il franchise dei Ghostbusters.

Per ora non si conoscono dettagli sulla trama. L’annuncio della serie arriva a poco più di un mese dalla notizia che Sony avrebbe prodotto un sequel di Ghostbusters: Legacy. Evidentemente lo studio è tornato a puntare seriamente sul franchise dopo il rilancio di Reitman.

La trama di Ghostbusters: Legacy

Al centro del nuovo film troviamo Phoebe (Mckenna Grace) e Trevor (Finn Wolfhard), nipoti del defunto Egon Spengler, che si trasferiscono con la madre Callie (Carrie Coon) nella vecchia fattoria del nonno. Scopriranno che quest’ultimo era un Acchiappafantasmi, e dovranno raccoglierne l’eredità per combattere la minaccia che grava sulla cittadina di Summerville.

Il cast

Il cast di Ghostbusters: Legacy include anche Celeste O’Connor, Logan KimOliver Cooper. Tornano inoltre gli attori del cast originale, nello specifico Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson (riunitisi di recente in un episodio del talk show di Jimmy Fallon), Sigourney Weaver e Annie Potts.

Fonte: Deadline