L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Ghostbusters originali si sono riuniti da Jimmy Fallon

I Ghostbusters originali si sono riuniti da Jimmy Fallon

Di Marco Triolo

I tre Ghostbusters originali ancora in vita, Bill Murray, Dan Aykroyd ed Ernie Hudson, si sono riuniti durante un episodio di The Tonight Show Starring Jimmy Fallon per parlare di Ghostbusters: Legacy, il film di Jason Reitman che fa da sequel all’originale Ghostbusters. Gli indizi puntano tutti al loro ritorno nel film, ma finora è stato mantenuto un certo velo di segretezza sulla questione. Questa reunion da Jimmy Fallon potrebbe essere dunque considerata la prima, vera conferma della loro presenza. Ecco i video e, subito dopo, qualche highlight.

Il momento giusto per tornare

Dan Aykroyd spiega per quale ragione i tre abbiano deciso finalmente di riunirsi:

Jason Reitman ha scritto una fantastica sceneggiatura, così toccante, che si ricollegava ai primi due film e al loro DNA. L’abbiamo letta e pensato: “Questo è il momento giusto”.

Citando la celebre battuta del suo Winston Zeddemore, Ernie Hudson aggiunge:

Sono sempre in cerca di un lavoro, perciò ero felice di poter lavorare.

Aykroyd racconta inoltre l’origine dell’idea di Ghostbusters. Dietro il concept c’era la passione di suo nonno Sam, un dentista dell’Ontario, per l’occulto. Negli anni ’20, Sam aveva iniziato a tenere un diario in cui raccoglieva informazioni sullo spiritismo, i medium, e si era convinto che la coscienza, non solo l’anima, potesse sopravvivere dopo la morte:

Ho letto i suoi diari e pensato: “Sarebbe bello fare una commedia nello stile di Bob Hope, Bing Crosby, Gianni e Pinotto e i Bowery Boys”.

Aykroyd si vanta del fatto che “nessuno, prima di Ghostbusters, sapeva cosa fosse l’ectoplasma”, e attribuisce al loro film la mania per l’occulto che ha generato numerosi reality su questo tipo di fenomeni.

Infine, Bill Murray parla dell’apporto di Jason Reitman alla saga:

Jason è il figlio del regista originale Ivan Reitman. Aveva la sua idea perché è cresciuto come figlio dei Ghostbusters, in un certo senso. Aveva quella che riteneva sarebbe stata una bella storia e abbiamo tutti concordato sul fatto che fosse così.

Ghostbusters: Legacy arriverà nelle sale italiane il 18 novembre. QUI ne potete vedere il trailer, QUI la nostra recensione dalla Festa di Roma. QUI invece la recensione di Doc Manhattan.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.