Lionsgate ha annunciato la data di uscita del sequel di Dirty Dancing, che vedrà il ritorno di Jennifer Grey nei panni di Frances “Baby” Houseman. Il film arriverà nelle sale americane il 9 febbraio 2024, in tempo per San Valentino.
Come già sappiamo, il sequel di Dirty Dancing sarà diretto da Jonathan Levine, regista di Non succede, ma se succede… e Warm Bodies.
Come l’originale, il nuovo Dirty Dancing sarà una storia d’amore e crescita incentrata sulle esperienze di una ragazza durante un’estate presso il resort dei Kellerman, dove tornerà anche Baby. La storia sarà ambientata negli anni ’90 e il percorso della nuova protagonista e di Baby si influenzeranno a vicenda. Levine ha scritto il film con Elizabeth Chomko (The Mentalist). Attualmente si sta cercando il cast del film e la produzione ha già una lista di nomi papabili per il ruolo principale. Il cast dovrebbe mescolare nomi nuovi e veterani. Le riprese dovrebbero partire nei prossimi mesi per un’uscita prevista nel 2024. E il film si intitolerà… Dirty Dancing, rispettando una tradizione ormai consolidata, che vede i legacyquel intitolarsi come gli originali da cui traggono spunto.
Il regista, che inizialmente avrebbe dovuto essere solamente produttore, ha anche rivelato che in qualche modo il personaggio di Patrick Swayze, Johnny, sarà coinvolto, e infatti la produzione sta trattando con la famiglia dell’attore. “Johnny è una parte del percorso di Baby nella storia”, ha detto Levine.
Fonte: Deadline