Cinema Ultime News

Cleopatra: Universal interessata al kolossal con Gal Gadot

Pubblicato il 17 giugno 2022 di Marco Triolo

Universal Pictures sta considerando di distribuire Cleopatra, il kolossal con Gal Gadot che sarà diretto da Kari Skogland (The Falcon and the Winter Soldier). Il film avrebbe dovuto essere distribuito da Paramount, ma lo studio non ha trovato un accordo con la produzione sulle tempistiche che il progetto richiedeva.

Si tratta della seconda importante sostituzione nel progetto: Kari Skogland aveva infatti preso il posto di Patty Jenkins dietro la macchina da presa lo scorso dicembre. Jenkins ha preferito defilarsi per potersi concentrare su Wonder Woman 3 e Rogue Squadron, film di Star Wars che, di recente, è stato tolto dai calendari Disney (ma che sarebbe ancora in ballo).

Laeta Kalogridis (Shutter Island, Alita, Altered Carbon) ha scritto la sceneggiatura. Il film sarà prodotto anche da Charles Roven di Atlas Entertainment e da Gal Gadot con la sua Pilot Wave Motion Pictures, insieme al socio Jaron Varsano. Kalogridis sarà anche produttrice esecutiva.

A proposito del film, Gal Gadot ha dichiarato:

Non posso rivelare molte cose, ma posso dire che renderemo onore alla storia di Cleopatra. Mostreremo non solo quando sia stata sexy e attraente, ma anche quanto con le sue strategie e la sua intelligenza sia riuscita ad avere un impatto sul mondo in cui viviamo oggi. Ho visto tutti i film su Cleopatra che sono stati realizzati, ma penso proprio il nostro racconti una storia che il mondo ha bisogno di sentire, soprattutto ora.

Fonte: Deadline