Nel nostro approfondimento dedicato agli easter egg del film Disney+ Cip e Ciop Agenti Speciali, abbiamo citato (ovviamente) Ugly Sonic.
Come specificato nell’articolo di DocManhattan:
Il design che Internet ha adorato odiare, con i suoi “denti umani” e quell’aria da sfigato. Una delle creazioni in assoluto più bombardate di pernacchie, nel mondo dell’entertainment tutto, negli ultimi anni: e in questo film sono riusciti a renderlo autoironico e divertente. A dargli una sua dignità.
Senza ombra di dubbio uno dei colpi di genio di questa pellicola, che ha reso iconico il design iniziale del famoso Riccio Blu, realizzato per il film e successivamente scartato, rendendolo oltretutto un personaggio chiave per lo sviluppo della storia.
Eppure inizialmente si era pensato di coinvolgere un altro personaggio altrettanto odiato dai fan: Jar Jar Binks, visto nella trilogia prequel di Star Wars. Lo ha rivelato lo storyboard artist Simeon Wilkins, che ha pubblicato su Instagram un animatic che mostra, appunto, Jar Jar Binks al Fan-Expo
QUI trovate la nostra recensione
Nel film i piccoli beniamini del pubblico vivono tra i cartoni animati e gli umani nella Los Angeles dei giorni nostri, ma le loro vite ora sono molto diverse. Sono passati decenni da quando la loro serie televisiva di successo è stata cancellata, e Cip, nel frattempo, ha subito un intervento di chirurgia CGI e lavora nel circuito delle convention nostalgiche, alla disperata ricerca di rivivere i suoi giorni di gloria. Quando un ex membro del cast scompare misteriosamente, Cip e Ciop devono ricucire la loro amicizia spezzata e vestire nuovamente i panni di Agenti Speciali per salvare la vita del loro amico. Raoul Bova e Giampaolo Morelli doppiano rispettivamente i protagonisti Cip e Ciop. Con loro Francesca Chillemi, voce di Scheggia, e Jonis Bascir voce di Monterey Jack.
Cip e Ciop Agenti Speciali è diretto da Akiva Schaffer (Saturday Night Live), scritto da Dan Gregor e Doug Mand (Crazy Ex-Girlfriend) ed è prodotto da Todd Lieberman (Wonder) e David Hoberman (La Bella e la Bestia), mentre Alexander Young (Extinction) e Tom Peitzman sono gli executive producer.